In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sigla dell'Eurovisione

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da Ximanth »

L'amavo da pazzi. Per me significava: stanno per trasmettere un "evento"... soprattutto sportivo... tipo i mondiali, le partite della nazionale, etc... e, non dimentichiamo... GIOCHI SENZA FRONTIEREEEE! :yee:
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
velvetgold10
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 7 lug 2015, 1:41

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da velvetgold10 »

ne ero letteralmente terrorizzato e la cosa non era semplice da gestire visto che quasi con puntualità svizzera questa immagine e annessa musica popolava i miei incubi notturni.

mia mamma era preoccupata e fortunatamente la mia fobia, perchè di questo si trattava, iniziò a sparire intorno agli 8-9 anni.

Certo, se avesse saputo quello che so oggi a distanza di 35 anni, con decine e decine di bambini che erano spaventati come me forse la mia famiglia avrebbe avuto un problema in meno :)
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da Betelgeuse »

La sezione integrale del " Te Deum " di Marc Antoine Charpentier.
E' un ascolto veramente impegnativo, ma anche affascinante.

Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da wildboys-wildboys »

Ximanth ha scritto:L'amavo da pazzi. Per me significava: stanno per trasmettere un "evento"... soprattutto sportivo... tipo i mondiali, le partite della nazionale, etc... e, non dimentichiamo... GIOCHI SENZA FRONTIEREEEE! :yee:

concordo in pieno

sbaglio o anche il concerto di capodanno era anticipato dall'eurovisione?
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da franz75 »

Non sbagli. Da qualche anno a questa parte, addirittura, i Wiener Philarmoniker propongono la loro versione del brano (nella sigla li si vede proprio suonare, mentre, mi pare, compare il logo della ORF) che viene utilizzata come sigla introduttiva del concerto.
A margine, confesso che a me intimoriva non tanto la musica quanto l'immagine, che a me sembrava qualcosa come un "supertraliccio" o qualcosa del genere.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da galerius »

A differenza di altri che sono intervenuti devo dire che la sigla dell'Eurovisione non mi ha mai intimorito o inquietato ( da quel lato, le mie blande "bestie nere" erano le sigle di apertura/chiusura delle trasmissioni ).
Mi trasmetteva piuttosto una leggera eccitazione, l'idea che stava per avvenire qualcosa di 'importante', si trattasse anche solo di uno spettacolo leggero...e la musica di Charpentier contribuiva, complice una mia precoce passione per la musica barocca e rinascimentale.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Sigla dell'Eurovisione

Messaggio da Maury1969 »

a me invece questa sigla galvanizzava, anche perche' spesso e volentieri era associata ad un avvenimento sportivo.
Peccato che non la si possa ascoltare quasi più ormai...
Rispondi