In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da galerius »

Prendendo spunto da un'altra discussione, avrei pensato a uno spazio - che non mi sembra di aver visto, se c'è già e mi è sfuggito chiedo scusa e eliminiamo questo intervento - dove gli utenti possono segnalare messe in onda di programmi legati in qualche modo agli anni '70 ( o perché creati in quel periodo o perché, pur prodotti in epoche precedenti, erano molto trasmessi e popolari nel Decennio ).
Possono esser varietà, telefilm, le "Comiche" eccetera.
In un primo tempo si era pensato con Barba solo alle Comiche, ma penso sarebbe ancora meglio estenderlo ad ogni genere televisivo.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da barbatrucco »

Sì, la mia intenzione era precisamente quest'ultima, ulteriormente stimolato dalla programmazione settantiana che mi è capitato di vedere in questi giorni festivi ("Attenti a quei due", il Pinocchio di Comencini, qualche comica, "Le uova fatali"...). Bravo e grazie per l'apertura del topic, ora abbiamo uno spazio apposito e magari, se la cosa dovesse assumere una certa organicità e regolarità, potrebbe diventare un'ulteriore spazio del portale che potremmo battezzare "Tele '70" o qualcosa del genere.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da lisa jean »

Ottima idea!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da barbatrucco »

Ed ecco il nostro primo "palinsesto diffuso" di "Tele '70" relativo alla programmazione ancora in corso tra questa serata e le prime ore di domani 8-)

Quando di un telefilm manca l'indicazione specifica dell'episodio, in parentesi è indicato il periodo di produzione, se compreso tra più anni, e non l'anno preciso.
In corsivo sono indicate le trasmissioni antologiche o documentaristiche che sicuramente contengono materiale settantiano o, quando affiancate da asterisco, potrebbero eventualmente contenerlo o comprensive al limite di spezzoni dagli anni '60 e '80, particolarmente interessanti qualora vicini all'inizio o alla fine del nostro Decennio.


RAI 1

03.10 FILM F.B.I. Operazione gatto (1965) - Prod. Disney "dal vivo", regia di Robert Stevenson.

05:00 Da Da Da*


RAI 2

03.55 TELEFILM Hawaii Cinque Zero (1968-1980)


RAI 4

03.25 TELEFILM Ai confini della realtà - Ep."Io e Caesar" (1964).

03.40 TELEFILM Ai confini della realtà - Ep. "La stanza dell'azzardo" (1964).


RAI MOVIE

19:20 FILM I due colonnelli (1962) - Regia di Steno, con Totò e Walter Pidgeon.

05.35 TELEFILM La porta sul buio - Ep. "Il tram" (1973) scritto e diretto da Dario Argento.


RAI STORIA

19.00 DOCUMENTARIO Quel che resta della guerra - Ep. "I recuperanti" dedicato all'omonimo film di Ermanno Olmi del 1970


CIELO

23.30 FILM Al di là del bene e del male (1977) - Regia di Liliana Cavani, con Dominique Sanda, Erland Josephson, Robert Powell, Virna Lisi


CARTOONITO

22:45 TELEFILM Pippi Calzelunghe (1969)
Ultima modifica di barbatrucco il gio 7 gen 2016, 23:30, modificato 5 volte in totale.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da barbatrucco »

Ho modificato il precedente messaggio con un primo tentativo di segnalazioni settantiane em_ok2

Se avessi dovuto farlo nei giorni scorsi sarebbe stato più impegnativo data la maggior offerta anni '70 di queste feste, ma spero che le riproposizioni aumentino ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da Quickdraw »

em_ok2

Quindi valgono anche i film :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da galerius »

Ottimo inizio per Barbatrucco em_ok2 :)
Quickdraw ha scritto:em_ok2

Quindi valgono anche i film :)
Su questo sarei un pochino più in dubbio...non per altro, ma per il fatto che i film settantiani sono talmente tanti che sarebbe un continuo postare...inoltre, tenete conto di un piccolo paradosso : il cinema dei '70, nei '70, lo vedevi solo...al cinema, e non in tv !

Forse sarebbe meglio limitarci a segnalazioni di
a) produzioni televisive
b) produzioni cinematografiche più antiche, ma popolari in tv negli anni '70, come appunto le Comiche, o film che hanno colpito il nostro immaginario collettivo ( penso per esempio a titoli come Viaggio allucinante o Viaggio al centro della terra, o i film di Karel Zeman eccetera ).
Allo stesso tempo mi rendo perfettamente conto che il criterio qui come altrove è spesso soggettivo, i ricordi lacunosi...quel che è mitico per uno non lo è per l'altro...e via distinguendo.

Voi che ne dite...?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da barbatrucco »

Grazie ragazzi :)

Inizialmente ho pensato di inserire i film, compresi quelli precedenti ai '70 purché trasmessi nel Decennio e con qualche attinenza a un certo gusto e atmosfera del periodo, come le comiche di vario metraggio comunque non presenti oggi, rifacendomi ai criteri di Galerius: così ad esempio per i film di Totò (benché forse la riscoperta, iniziata senz'altro nel Decennio, sia divenuta un fatto acclarato nei primi '80) o i film animati o dal vivo della Disney i cui spezzoni venivano mostrati nella TV dei Ragazzi; poi ho ritenuto più interessante inserire anche film prodotti negli anni '70 data l'occasione di vederli o rivederli e considerata la possibilità che a molti potrebbero essere stati dedicati servizi o speciali in programmi di cinema o semplici notiziari, ma se preferite limitare il discorso a ciò che è più o meno strettamente televisivo, va bene, al limite per i film si può inserire un apposito topic nella sezione "Cinema" em_ok2
Naturalmente è un primo tentativo e probabilmente nelle prossime segnalazioni eviterò di includere film anni '60 che non abbiano avuto una programmazione o trattazione televisiva settantiana, come pure includerò l'anno di tutti i programmi (anzi, se riesco lo faccio anche con questo primo palinsesto modificando il post).
A voi altri pareri, osservazioni, consigli ed eventuali programmi sfuggitimi :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da galerius »

barbatrucco ha scritto: al limite per i film si può inserire un apposito topic nella sezione "Cinema" em_ok2
Direi che è una buona soluzione ; un "Prossimamente" specificamente cinematografico limitato ai film prodotti nel Decennio che si ritiene meritino almeno una visione ( anche qui la soggettività regna, ma questo è inevitabile su un forum, anzi, meno male che c'è ).
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Segnalazioni tv settantiana in programmazione

Messaggio da barbatrucco »

Sì, penso si possa davvero creare una tale rubrica e utilizzerei il semplice criterio temporale, dando magari particolare evidenza ai classici o ai "cult" davvero imperdibili, indipendentemente dai tanti o pochi passaggi tv.

EDIT: creata e consultabile al link http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=11&t=1444
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi