In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Che tempo fa...

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Che tempo fa...

Messaggio da barbatrucco »

Ma no, ci mancherebbe :D em_drinks
Resta di stucco, è un barbatrucco!
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 11:22

Re: Che tempo fa...

Messaggio da franz75 »

Come avete già detto, Bernacca ha sicuramente fatto un breve rinetro durante gli anni '80, perché lo ricordo benissimo anch'io.
A proposito del fatto che Bernacca e Baroni venissero ogni tanto messi in contrapposzione, ricordo benssimo anche una spassosissima doppia imitazione di Noschese a "Formula Due", di cui qui si può vedere un estratto: :lol:

Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 11:35

Re: Che tempo fa...

Messaggio da Omero »

:lol: gustoso
Hic manebimus optime
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Che tempo fa...

Messaggio da francilag67 »

franz75 ha scritto:Come avete già detto, Bernacca ha sicuramente fatto un breve rinetro durante gli anni '80, perché lo ricordo benissimo anch'io.
Posso confermare … perché ricordo che in un diario della seconda superiore ( e siamo nel 1982) scrissi un venerdì : SE STASERA BERNACCA NON DICE CHE DOMANI FARA' BEL TEMPO, GIURO CHE TIRO UNA SCARPA CONTRO IL TELEVISORE! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, la figura del colonnello Bernacca faceva parte dell' "arredamento" dei programmi RAI dell'epoca, visto che CHE TEMPO FA era un appuntamento fisso quotidiano preserale; ricordo termini che mi affascinavano come "PERTURBAZIONE" oppure "ALTA PRESSIONE" o "VERSANTE ADRIATICO".

Ricordo talvolta c'era anche un appuntamento con CHE TEMPO FA prima (o dopo) del telegiornale delle 13:30 (comunque prima della interruzione pomeridiana dei programmi Rai), nel quale però una annunciatrice si limitava a leggere le "MINIME IN ITALIA" e poi le " MINIME ALL'ESTERO" ...
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: Che tempo fa...

Messaggio da Maury1969 »

Bernacca, Baroni, Caroselli...sembra l'inizio di una formazione di calcio, ma sono invece le tre persone che mi tenevano incollato davanti allo schermo, specie in inverno.
Ogni tanto riguardo sul tubo spezzoni di quegli interventi: un tuffo al cuore...che differenza con il "tutto computerizzato" di adesso.
Rispondi