In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Momenti di commozione

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: Momenti di commozione

Messaggio da andromeda57 »

Insight ha scritto:Un vecchio film muto che vidi intorno al '75-'76.... A un certo punto nel film muore una bambina... Allora il padre, disperato, che abita in un grattacielo, apre la finestra e guarda giù... E' sera ormai, ma il traffico è intenso (credo che siamo a New York o simili). Il padre, allora, scende giù in strada e ferma i passanti gridando a tutti che la sua bambina è morta... Quindi arriva un poliziotto che lo blocca e gli dice: "Mi dispiace, ma il mondo non si può fermare...". Mi emozionò molto... Ma che film poteva essere? Credo uno abbastanza famoso...Anche se non ricordo altro, solo questa scena molto malinconica...
Quando scrivi "dice" per i dialoghi intendi i sottotitoli, comunque questa scena mi ricorda qualcosa, quando ho un attimo di tempo, indago!!! :eek:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Momenti di commozione

Messaggio da Insight »

Si, certo, c'era la musica in sottofondo e ogni tanto compariva lo sfondo nero con la scritta... Avevo imparato a leggere da non molto, quindi poteva essere tra l'estate del 1975 e - credo - fino all'inverno o primavera del 1976 (ma di quest'altro limite non sono proprio sicuro, poteva essere anche dopo...tenderei a escludere, comunque, il 1977).

Anche se non ricordo altro ho come la sensazione che, a parte quella scena, per il resto fosse un film abbastanza allegro... Non comico, però.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Momenti di commozione

Messaggio da lisa jean »

Insight ha scritto:Un vecchio film muto che vidi intorno al '75-'76.... A un certo punto nel film muore una bambina... Allora il padre, disperato, che abita in un grattacielo, apre la finestra e guarda giù... E' sera ormai, ma il traffico è intenso (credo che siamo a New York o simili). Il padre, allora, scende giù in strada e ferma i passanti gridando a tutti che la sua bambina è morta... Quindi arriva un poliziotto che lo blocca e gli dice: "Mi dispiace, ma il mondo non si può fermare...". Mi emozionò molto... Ma che film poteva essere? Credo uno abbastanza famoso...Anche se non ricordo altro, solo questa scena molto malinconica...


Questa storia ha incuriosito anche me: come Galerius, ho provato a identificare il film, ma niente da fare... :(
Speriamo che ci riesca qualcun altro!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Momenti di commozione

Messaggio da Insight »

Eh, già... Ma a questo punto lo ritengo molto difficile...Trovare un film conoscendo soltanto una scena, a meno che non sia una scena memorabilissima del tipo "Francesco! Francesco!" seguito dalla sventagliata di mitra ... è veramente ostico...

Poi è anche possibile, come spesso mi capita, che io abbia un po' infarcito la scena... Può anche darsi che lui si sia lamentato subito col poliziotto e i passanti li abbia "inventati" io... Sono sicuro però di quello che gli dice il poliziotto, una frase del tipo "Il mondo non si può fermare", oppure "Il mondo deve andare avanti lo stesso" o "La vita continua...".... Magari le parole esatte non le ricordo, ma il senso è questo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
KentoStraker
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 380
Iscritto il: mer 3 giu 2015, 12:26
Località: Nurburgring 23KM Nordschleife

Re: Momenti di commozione

Messaggio da KentoStraker »

direi il finale de l'ultima neve di primavera em_buu
Base Luna chiama SHADO, SHADO chiama comandante Straker
Er Fibbia: scusi lei sarà un pò sordomuto ma non si meraviglia che ho fatto il pieno con
l'acqua? Giraldi: no perchè io il pieno lo faccio de stronzi
Salvatemi dal Diesel e dalla Formula E
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Momenti di commozione

Messaggio da Insight »

Non ho mai visto L'ultima neve di primavera... Dalla trama che ho letto mi sembra un po' troppo calcato su Incompreso, che invece ho visto tante volte e mi è sempre piaciuto molto.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Momenti di commozione

Messaggio da galerius »

I lacrima-movie, eh eh...però passavano in televisione ( ricordiamo che questa è la sezione dedicata alla tv ) già nel Decennio ?
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Momenti di commozione

Messaggio da Insight »

Incompreso, sicuramente sì...La prima volta che lo vidi avrò avuto un quattro-cinque anni...Poi nel decennio l'ho visto almeno altre due volte.... Gli altri non saprei, forse anche no.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Momenti di commozione

Messaggio da galerius »

Sì, certo, Incompreso lo ricordo bene, come anche L'albero di Natale...ma appunto pensavo a quelli girati negli anni '70, Ultima Neve e film consimili...non so quando abbiano abbreviato i tempi per la trasmissione in tv di film usciti in sala ma nel Decennio no, da quello che ricordo...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Momenti di commozione

Messaggio da Insight »

Chissà, forse la tendenza ad abbreviare i tempi di programmazione dal cinema alla tv, è cominciata quando è arrivato un certo signore che oltre ad essere il maggiore distributore di film nelle sale, possedeva anche quattro televisioni ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi