In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'intervallo della Rai

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie, Galerius! XD Veramente bella questa musica: dà la sensazione di entrare in un dipinto dell'epoca con scene di danza e...mettersi a ballare :)

Lisa, le Child Ballads e in generale la musica tradizionale e folk dei paesi di lingua celtica e nordica piacciono anche a me, molte volte mi capita di trovare qualcosa di nuovo che mi piace per caso; se quando ascolti un brano che ti piace su Youtube provi ad aprire i video correlati che trovi a lato (o sotto, con Android) potresti trovarne altri dello stesso tipo da aggiungere alla tua playlist dei preferiti ;)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da lisa jean »

Buona idea! Grazie, Rebekah!
Avatar utente
Maury1969
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 101
Iscritto il: mer 29 gen 2020, 10:18

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da Maury1969 »

da una parte la curiosità di scoprire qualche paese di cui ignoravo l'esistenza...dall'altro un senso di angoscia per quella musica...
sentimenti contrastanti insomma.
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da francilag67 »

Per un settantiano , qualsiasi età avesse in quel periodo, è impossibile non rammentare il famoso INTERVALLO.
Mi riferisco in modo particolare a quello con le vedute delle varie cittadine italiane accompagnato in sottofondo dal suono dell'arpa.
Ricordo una volta ero a casa di una compagna delle elementari, stavano appunto trasmettendo l'intervallo e in quel momento c'era una veduta della città di Gallipoli …
La sorellina della mia compagna (che aveva iniziato appena la prima elementare mentre noi eravamo già in terza) lesse: "GALLI POLLI" e noi giù risate … :lol: :lol: :lol:
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Rispondi