In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

L'intervallo della Rai

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 12:20
Località: Roma

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da Mizio »

Formidabili entrambi, meglio di Shazam :mrgreen:
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da galerius »

Tutti nei Castra Praetoria, tranquilli ( vi faccio pure senatori, va' ! ).

La mia era una rivendicazione semiseria, lieto l'abbiate colto...la risposta specifica su quella versione ascoltata nell'Intervallo l'ha pur sempre fornita l'ineguagliabile Quick.

In un'altra discussione, però, mi è capitato di dare una risposta a una domanda, senza ricevere uno straccio di "grazie".
Lì mi sono divertito meno.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da barbatrucco »

E vabbé dai, forse l'interessato non se ne sarà accorto :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da lespaul »

galerius ha scritto:
In un'altra discussione, però, mi è capitato di dare una risposta a una domanda, senza ricevere uno straccio di "grazie".
Lì mi sono divertito meno.
Se si tratta di me chiedo umilmente scusa, mio Imperatore...a volte perdo i topic e li recupero dopo mesi se non anni...sorry... :(

Intanto beccati anche i miei ringraziamenti per aver contribuito alla risoluzione di questo mio quesito... em_ok2
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da galerius »

lespaul ha scritto:
galerius ha scritto:
In un'altra discussione, però, mi è capitato di dare una risposta a una domanda, senza ricevere uno straccio di "grazie".
Lì mi sono divertito meno.
Se si tratta di me chiedo umilmente scusa, mio Imperatore...a volte perdo i topic e li recupero dopo mesi se non anni...sorry... :(
Assolutamente no !!
Non era riferito a nessuno qui, tranquillo :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da RebekahMikaelson »

em_poster_oops Vedo ora che avevi risposto anche a me: che distratta, scusami!
Sì, intendevo proprio quel brano, grazie per avermi detto come si chiama. Anche la musica rinascimentale di Italia e Francia è bella: qualcosa l'ho sentito, più che altro come sottofondi, senza sapere i titoli; ne hai qualcuno da consigliarmi? :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da lisa jean »

Di questo argomento (la musica rinascimentale)mi piacerebbe sapere molto di più: io conosco solo Orlando di Lasso e Giovanni da Palestrina dei quali ho sentito alcune musiche, davvero emozionanti.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da galerius »

Care Rebekah e Lisa, vi do qualche link in tema tanto per darvi un'idea ( gli autori : Jacques Moderne e Giorgio Mainerio, quest'ultimo forse l'avrete già sentito nominare, anche per il fatto che Branduardi, nel Decennio, ne riprese un brano intitolandolo Ballo in fa diesis minore )
https://www.youtube.com/watch?v=_bUCMLZfddM
https://www.youtube.com/watch?v=zckaoeI6P-Y
https://www.youtube.com/watch?v=br4fiUA7V_g
https://www.youtube.com/watch?v=h99D7JO5OQk

Tutta musica da ballo, che è quella che preferisco...per qualche ragione, mi aiuta più di altre nei miei picccoli personali 'viaggi nel tempo'.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da lisa jean »

Grazie, Galerius: queste musiche sono splendide! Ho il rammarico di non avere una grande cultura musicale; voglio dire, amo tantissimo la musica, di oggi e di ieri (trovo stupende anche le Child ballads, che ho scoperto qualche anno fa, per esempio; tempo addietro, inoltre, ho avuto modo di ascoltare canti napoletani del periodo barocco: un'altra folgorazione!), ma non ho competenze "tecniche" in questo campo, nè sono in grado di suonare alcuno strumento. Comunque, ascoltare la musica e lasciarsi emozionare è già tanto!
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: L'intervallo della Rai

Messaggio da galerius »

Di nulla, Lisa :)
Aggiungo ancora un brano di Praetorius, il cui inizio - tanto per non restare completamente OT - è stato utilizzato per i titoli di testa di uno sceneggiato settantiano, Le Avventure di Nigel.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Rispondi