In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le signorine buonasera

Argomenti generici relativi alla programmazione televisiva
Rispondi
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le signorine buonasera

Messaggio da galerius »

francilag67 ha scritto: Mentre mi metteva sempre un po' soggezione NICOLETTA ORSOMANDO, la trovavo così rigida e seria..
A me invece faceva l'effetto di una 'mamma' ; seria sì, ma mi trasmetteva serenità.
Quot capita tot sententiae, come sempre.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Le signorine buonasera

Messaggio da boy jean »

Betelgeuse ha scritto:Questi personaggi sono rimasti nell'immaginario collettivo.
Anzitutto devo dire che erano belle ragazze/signore ( il che non guasta ).
Poi il portamento e la proprietà di linguaggio, che la maggior parte delle protagoniste della TV di oggi si sognano ( con alcune eccezioni, come Licia Colò, Elisa Isoardi, Lorella Landi e poche altre ).
Tornando alle annunciatrici, le più simpatiche erano sicuramente Nicoletta Orsomando e Rosanna Vaudetti, ma come non ricordare l'ironia di Marina Morgan, la discrezione di Paola Perissi, la beniamina di noi ( all'epoca ) bambini o ragazzini Maria Giovanna Elmi, e non possiamo dimenticare anche chi non c'è più, e cioè Roberta Giusti e Beatrice Cori.
Tuttavia chi mi è rimasta più impressa è probabilmente il volto più noto e più presente in assoluto, con i suoi annunci perfetti e rigorosi: sto parlando di Maria Grazia Picchetti.
Incantevoli, indimenticabili. Siamo cresciuti con loro, invecchiati insieme a loro.
Anche per me la più rappresentativa è Maria Grazia Picchetti, perché un po' un sunto di tutte le altre, ognuna con la sua propria adorabile personalità, perché presente molto di frequente e per quasi 40 anni, perché i suoi annunci erano perfetti e la voce molto caratteristica. em_emozione
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Di seguito invece link ad un' intervista fatta lo scorso anno alla sorella per il ventennale della scomparsa di Beatrice Cori.
Guardatela perché è molto interessante.

https://m.youtube.com/watch?v=y8AV0eCcnVs
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le signorine buonasera

Messaggio da Insight »

Boh, a me tutte queste "signore" o "signorine", che sono un po' le nonne e le mamme delle attuali veline (che però almeno sapevano leggere), non hanno mai detto molto e nessuna mi ha mai colpito più delle altre. Io aspettavo i programmi, per me chi li annunciava era indifferente.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi