In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
agidone
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 18 feb 2017, 19:38

Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da agidone »

Ciao a tutti,
cercando informazioni su alcuni vecchi film che ho visto da ragazzo in TV ho scovato questo forum quindi ho deciso di iscrivermi per vedere se qualcuno conosce i film che cerco.

Il primo l'ho trovato proprio qui, peccato che non si riesca a trovarlo in versione italiana (quella che hanno trasmesso alla tv dei ragazzi) e si tratta de l'acciarino magico, il film del regista Siegfried Hartmann.

Il secondo parla di un ragazzo che per metà del film cerca di imparare a volare e a forza di capitomboli ci riesce, a quel punto lo vogliono usare i militari ma quando lo caricano di uniforme e sciabola non riesce più ad alzarsi in volo... qualcuno lo conosce?

Il terzo film è il più vago, ricordo che c'erano dei bambini che in qualche maniera riuscivano a spostarsi (tipo teletrasporto :D ), li ricordo seduti in cerchio su una spiaggia e la sigla era carina.

Lo so che è poco ma con l'età si perdono anche alcuni neuroni (oltre al resto) :mrgreen:

Ringrazio ogni eventuale aiuto em_drinks
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da lisa jean »

Non sono di molto aiuto, però, effettivamente, la storia di un ragazzo che imparava a volare adesso la ricordo anch'io, anche se vagamente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da galerius »

Mi spiace non poterti essere d'aiuto, Agidone...ah, e sulla faccenda dei neuroni hai tutta la mia comprensione em_redface :D
Spero diventerai comunque dei nostri, ogni ricordo, anche il più piccolo, è importante ;)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:38

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da francesca100 »

Le Avventure Del Barone Di Münchausen di John Neville
agidone
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 18 feb 2017, 19:38

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da agidone »

No, non è il Barone di Munchausen :)

Grazie pe le risposte, speriamo ne arrivino altre, nel frattempo cerco di prendere confidenza col forum :D
Avatar utente
Sua Eccellenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 453
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 15:41
Contatta:

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da Sua Eccellenza »

Up per i nuovi utenti, magari qualcuno ricorda...
Sua Eccellenza
Fondatore di Anni70.net
agidone
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 18 feb 2017, 19:38

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da agidone »

Grazie per l'UP :-)
Raimondo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 22 mar 2018, 13:04

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da Raimondo »

Ricordo anche io quel bel cartone animato L'acciarino magico del 1948,ecco qui sotto il film intero diviso in tre parti con doppiaggio Italiano dell'epoca.
Andersen-L'acciarino Magico in Italiano Tv privata
Parte 1
https://www.youtube.com/watch?v=PYSjpqp6X0I
Parte 2
https://www.youtube.com/watch?v=J2eOPkmoQYQ
Parte 3
https://www.youtube.com/watch?v=08M9l_G4g0s
agidone
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 18 feb 2017, 19:38

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da agidone »

Ciao e grazie, ricordavo che fosse un film con attori, non di animazione ma evidentemente mi sbaglio perchè non ce n'è traccia tranne che del cartone animato :-)
agidone
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 18 feb 2017, 19:38

Re: Vecchi ricordi di film per ragazzi...

Messaggio da agidone »

Forse l'ho trovato, avevo ragione, era un film con attori, sembra che lo abbiano trasmesso per la TV dei ragazzi attorno al 1966, lo hanno dato in diverse parti perchè è un film di due ore e che riprende diverse fiabe fra le quali l'acciarino magico, si tratta di DAS FEUERZEUG del 1959 e dovrebbe esserci anche in italiano, lo avrei anche trovato in streaming ma vogliono la registrazione con carta di credito e non mi fido.
Rispondi