In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ventimila leghe sotto i mari ? Ok risolto

Aiuto ad individuare nomi, titoli, marchi dimenticati
Regole del forum
Cortesemente, nel caso il vostro dubbio fosse risolto, modificate in autonomia il titolo della discussione (pulsante EDIT in corrispondenza del primo messaggio), inserendovi il tag [RISOLTO] a beneficio di tutti. Grazie.
Rispondi
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Ventimila leghe sotto i mari ? Ok risolto

Messaggio da andrea12 »

Ho dei ricordi risalenti ai primi anni (71-72) di un film in B/N in TV dove un sottomarino come armatura mi pareva avesse una specie di cannone che lanciava un raggio ( congelava ? )..
Pensavo fosse "Ventimila leghe sotto i mari" e così ho cercato su Youtube.
Ho visto tanti sottomarini dei vari film prodotti fino alla fine anni 60..ma non ho trovato nessun sommergibile con quella specie di cannone lancia raggi ( congelatori ?)
Qualcuno si ricorda qualcosa di simile ? :)
Ultima modifica di andrea12 il ven 15 mag 2020, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Ventimila leghe sotto i mari ?

Messaggio da hal9000 »

Dovrebbe essere Atragon un film del 1963 diretto del maestro dei Kaiju eiga (film di mostri) Ishirō Honda
vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Atragon

nei 70 lo avevano spesso trasmesso alla RAI, una volta commentato da Peter Kolosimo,
nella mia famosa (ormai) cassetta del 72 era registrata la musica dei titoli.
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 8:02

Re: Ventimila leghe sotto i mari ?

Messaggio da andrea12 »

hal9000 ha scritto:Dovrebbe essere Atragon un film del 1963 diretto del maestro dei Kaiju eiga (film di mostri) Ishirō Honda
vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Atragon

nei 70 lo avevano spesso trasmesso alla RAI, una volta commentato da Peter Kolosimo,
nella mia famosa (ormai) cassetta del 72 era registrata la musica dei titoli.
Grazie...Non lo ricordavo proprio... sempre stato convinto che fosse un film sul romanzo di Giulio Verne.
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Ventimila leghe sotto i mari ?

Messaggio da hal9000 »

andrea12 ha scritto:
Grazie...Non lo ricordavo proprio... sempre stato convinto che fosse un film sul romanzo di Giulio Verne.

OK marcalo come [RISOLTO] nel titolo.
Rispondi