In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

E' arrivata la piccola Gnì

Rispondi
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da RebekahMikaelson »

Avevo promesso di raccontare di un mio giorno speciale, anche se ovviamente sarebbe stato O.T. ed ora che è appena trascorso il sesto anniversario di un avvenimento che per me è importante, mantengo la promessa, anche se sicuramente la forma del mio raccontino non è di certo all'altezza di quelli da vero scrittore postati da Insight...

13 giugno 2011, lunedì: secondo giorno di voto per il "Referendum sull'acqua pubblica"; era il mio quarto anno da adulta ed elettrice e avevo scelto andare di lunedì mattina perchè lavoravo di pomeriggio e volevo però evitare la folla della domenica. Percorsi pochi metri dalla scuola-seggio dove avevo appena votato ho sentii che dal cofano di un'auto parcheggiata usciva un verso sottile ma deciso e continuo, non un miagolio, ma più una specie di gnè-gnè, suono che conoscevo bene perchè era quello che faceva la mia gatta Gnà, incrocio bengala (hanno la particolarità di fare versi tipo gnè e gnà anzichè il classico "miao"), quando era piccola.Di sicuro c'era un gattino nel vano motore. C'era anche mia sorella, provammo a chiedere se l'auto appartenesse a qualche cliente, ma non era così e quindi restammo lì ad aspettare per evitare che il proprietario, ignaro, salisse in macchina e mettesse in moto, uccidendo il gattino. Fortunatamente era l'ora di cambio turno alla scuola materna lì vicina e la mamma della mia amica Laura, che lavorava lì,arrivando ci vide e si fermò per salutarci e risolse il problema: l'auto era di una sua collega a cui doveva dare il cambio. In poco tempo la signora venne ad aprire il cofano, ma non era ancora finita: il gattino, davvero microscopico, invece di lasciarsi catturare, decise invece di scappare, attraversando la strada di corsa, evitando per un soffio di finire sotto un autobus e alla fine si infilò nella rimessa di una casa, aperta perchè i proprietari la stavano sgomberando. Si era nascosto dietro alcune vecchie sedie e continuava a fare gnè-gnè per la paura; c'era poca luce e si faticava a prenderlo, oltretutto la proprietaria doveva andare via e non poteva lasciare la porta aperta. Alla fine decisi di provare ad infilarmi lentamente sotto le sedie, aspettare un attimo ferma e poi afferrarlo all'improvviso, tipo gatto che prende un topo: ci riuscii! :D
Il micro-gatto aveva il muso tutto sporco della segatura mezza ammuffita che stava sul pavimento della rimessa, tremava e ronfava allo stesso tempo mentre me lo tenevo stretto sul petto per consolarlo e anche per impedirgli di scappare di nuovo ;) , sporcandomi ancora di più il vestito azzurro cielo lungo a balze che già avevo imbrattato inginocchiandomi nella polvere (ma cosa importava? quello che davvero mi interessava in quel momento era di mettere al sicuro quella pallina di pelo...).
A casa Gnì (e come altro avrei potuto chiamarla, con quel linguaggio...), finalmente ripulita dalla segatura, dalla polvere e dai residui del motore diesel dell'auto, passò la sua prima giornata chiusa nella mia stanza a mangiare e a lamentarsi mentre Gnà, da dietro la porta, le rispondeva con degli strani "purr-gnè" che poi ho scoperto essere i versi che quel tipo di gatti fanno quando comunicano con i cuccioli (che tenerezza! em_emozione ); anche gli altri gatti erano interessati. Il giorno dopo la portammo dal veterinario per farla testare, mia sorella chiese se ci fosse qualcuno interessato ad adottarla,ma a me dispiaceva: non la volevo dare via... Appena avuti risultati negativi per le malattie infettive le lasciammo la porta aperta e fu Gnà a decidere: le si avvicinò ed iniziò a lavarla tutta, come se fosse sua, voleva che diventasse il suo piccolo!
Gnì divenne così il nostro sesto gatto ed ebbe, oltre alle due "bipedi", anche una nuova mamma pelosa per tre anni, prima che il brutto virus della FIP gliela portasse via, insieme ad altri tre dei nostri fratellini pelosi em_buu
Ora sono già sei anni che la piccola Gnì vive con noi,non ha una vista perfetta perchè le vibrazioni subite quando era nel motore dell'auto hanno un po' "frullato" il suo cervellino di cucciolo, ma per il resto è sanissima: ormai è diventata una gattona di sei chili (non è cicciona, ma i bengala sono di taglia grossa ed hanno una particolare pancetta vuota col pelo più lungo che li fa sembrare più cicciotti, il vet dice che si chiama "primordial pouch" ma qui la chiamiamo "la trippetta"! ;) ) ed è viziatissima.
Eccola qui, con il suo regalino di anniversario: un hand spinner, il gioco del momento, che le piace molto guardare mentre gira e poi colpire non appena si ferma!
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ultima modifica di RebekahMikaelson il lun 9 ott 2017, 19:07, modificato 1 volta in totale.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da lisa jean »

Bellissima storia, anche se settantiana solo nello spirito :D
Anche a me piacciono i gatti, per cui ti dico brava. em_ok2
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da galerius »

Che bella storia, e che bella miciona...mi ricorda un po' la nostra "ciapazza" ( micia pazza ) :)

Complimenti a Rebekah per aver condiviso questo ricordo con noi.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da Insight »

Bene, Rebekah, hai fatto benissimo a raccontare questo ricordo speciale, ho letto con interesse e partecipazione per la sorte del gatto...Per fortuna è andato tutto bene e la piccola Gni non sarebbe potuta capitare in mani più amorevoli :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 22:09

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da Betelgeuse »

RebekahMikaelson ha scritto:Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Sembra un tipetto vispo questo micio, e furbo. Del tipo di chi sa quello che vuole! em_emozione
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie mille a tutti e...un affettuoso purr- gnà da Gnì! :D
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da lespaul »

Peccato non si possa più vedere la foto...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: E' arrivata la piccola Gnì

Messaggio da RebekahMikaelson »

Scusa per la foto, Lespaul, se l'era rubata Photobucket, ora è tornata :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi