In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Rispondi
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da GP56 »

...di una madre, e di un suo dolore..

Anni fa, molti anni fa, ho perso un caro amico per un incidente motociclistico, un minuto prima stava cazzeggiando con noi, un minuto dopo era su una barella con la fronte impastata di sangue e capelli.
La moto era mia, e un pò in colpa mi sono sempre sentito, anche se colpe non avevo.
Lo andavo a trovare al camposanto... non tanto di frequente a dire il vero, ma ogni tanto si.
Poi, circa un anno fa, non l'ho più trovato.
Sono passati più di trent'anni, quindi ho pensato che l'avessero esumato e spostato da qualche altra parte.
Si, ma dove?
Non sapevo a chi chiedere, e francamente sarei stato imbarazzato a farlo, le sue sorelle poi non abitano più qui, ho perso le loro tracce.
Pochi giorni fa, al cimitero, dopo aver fatto visita ai miei genitori (ehilà, ciao vecchi, tutto bene?) ho girovagato fra le tombe e per caso l'ho ritrovato.
E' stato tumulato nello stesso loculo dove riposa ora la madre, scomparsa di recente.
Immagino che i suoi resti siano stati cremati, e la piccola urna infilata vicino alla bara della madre.
Vorrei pensare fra le braccia della madre.
Mi si è stretto il cuore, madre e figlio ancora vicini dopo tanti anni... una madre che non aveva mai accettato la morte di un figlio di 16 anni... ma poi, si può accettare la morte di un figlio?
No, è contro natura.
Spero che almeno nell'aldilà, se un aldilà esiste (cosa di cui dubito profondamente), questa vicinanza abbia lenito il dolore trentennale di una madre.
Maurizio, ci troviamo alle 2 al campo, porta il pallone.
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da Insight »

Senti, qua urge una storia allegra, altrimenti ci tagliamo tutti le vene :roll:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da GP56 »

Ah ah ah ah ah ah sai che ero qua che aspettavo un commento del genere? A parti invertite avrei scritto lo stesso commento.
Però... Come ha detto qualcuno (non ricordo chi) si scrive del dolore, perché scrivere che va tutto bene, che siamo ricchi felici e in salute diventa stucchevole...
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da Insight »

Esistono pure le vie di mezzo :mrgreen:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da GP56 »

Vero... Fammi scartabellare nel pc...
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da Insight »

Non c'è, vero? Lo immaginavo... :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
GP56
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 102
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 11:04

Re: Estate 1973 ( circa 30 anni dopo...)

Messaggio da GP56 »

ce ne sono molti, non saprei cosa pubblicare.
Sono cose che ho scritto in giro per il mondo, molti (quelli dagli USA) sono stati pubblicati sul giornale della mia città, tutti scritti comunque per mio sfizio...
Adesso scelgo a caso...
"Tu ed io abbiamo ricordi più lunghi della strada che si allunga di fronte" (Sir Paul McCartney, e chi sennò?)
Rispondi