In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I formaggini

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: I formaggini

Messaggio da Elena »

wildboys-wildboys ha scritto:
lisa jean ha scritto:Ho ancora una mia foto del '70-71 (avrò avuto 3 o 4 anni, non di più) in cui abbraccio Quaqquao (credo sia questo il nome), un pupazzo gonfiabile della Invernizzi (una sorta di buffo anatroccolo)che devo avere avuto giusto grazie ai formaggini.
era una serie animata, si può vedere?

c'erano anche i Grunland


cerca che ti cerca, ho trovato anche questi che non ricordo

Immagine

Immagine
E' vero, anche i Kremli!! E un po' di quelle macchinine storiche ce le ho ancora...Si dovevano montare e mia mamma dice che riuscivo a costruirle da sola già quand'ero piccolissima (mica come adesso che le vieterebbero per paura che i bambini si mangino i pezzetti... Forse noi eravamo più furbi, chissà) Devo recuperarle e fotografarle. Però se davvero ero molto piccola, sono di fine anni '60....
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: I formaggini

Messaggio da konigstiger »

Aggiungerei anche i formaggini prodotti della STAR ricordo che mio nonno li usava da spalmare sul pane a colazione :roll:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I formaggini

Messaggio da Insight »

Be', il formaggino spalmato sulla fetta di pane o anche chiuso nel panino, credo che fosse abbastanza usuale...Ricordo qualche compagno delle elementari che lo mangiava per merenda, durante il mitico riposo dalle 10.05 alle 10.25 :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I formaggini

Messaggio da Insight »

No, ma che dico?? Mi confondo con le medie, il riposo grande delle elementari suonava alle 10.20 e si riprendeva alle 10.40.... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I formaggini

Messaggio da Insight »

La mia collezione preferita legata agli alimenti era quella delle diapositive dei formaggini Ramek, che si guardavano con un apposito visore di colore blu scuro.
Immagine
Ricordo ancora la diapositiva delle cascate del Niagara, quella di un accampamento di Pellerossa e una in cui si vedevano i ghiacci della Baia di Cook, in Alaska.

Ne avevo anche altre, ma mi ricordo molto bene solo queste tre. Anno 1974 :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: I formaggini

Messaggio da francesca100 »

è diverso tempo che non vedo più i formaggini susanna, li avranno tolti dal commercio
Marcus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 19:47

Re: I formaggini

Messaggio da Marcus »

Non penso siano gli stessi della linea di produzione anni '70, però pare che siano ancora "vivi" e in vendita.

https://www.iperalspesaonline.it/shop/p ... raft-g-140
Nick '61
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 16 ott 2014, 14:47

Re: I formaggini

Messaggio da Nick '61 »

Buoni, buonissimi e qualcuno se li ricorda schiacciati con la forchetta nella minestrina?
Rispondi