In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I sacchetti di patatine

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da barbatrucco »

Se parli delle Crik Crok, che notoriamente, "o fanno crik, o fanno crok", si tratta di un'azienda diversa dalla San Carlo.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da andromeda57 »

barbatrucco ha scritto:Se parli delle Crik Crok, che notoriamente, "o fanno crik, o fanno crok", si tratta di un'azienda diversa dalla San Carlo.

Su questo particolare può essere che mi confonda, ma in ogni caso quello che mi premeva dire era che negli anni settanta le patatine san carlo erano in commercio.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da barbatrucco »

Ovvio, infatti anch'io avevo precedentemente aggiunto un ricordo in tal senso che, insieme al tuo ed altri precedenti, confermano l'esistenza in commercio delle due marche nei '70 em_ok2
Resta di stucco, è un barbatrucco!
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da andromeda57 »

barbatrucco ha scritto:Ovvio, infatti anch'io avevo precedentemente aggiunto un ricordo in tal senso che, insieme al tuo ed altri precedenti, confermano l'esistenza in commercio delle due marche nei '70 em_ok2
Indipendentemente dai nostri ricordi per curiosità ieri sera ho dato un'occhiata sul radiocorriere tv ed ho trovato delle pubblicità riferite alle patatine s.carlo, pubblicate tra la fine degli anni sessanta e l'inizio degli anni settanta.
La mia memoria poi non mi ha ingannato neanche per quanto riguarda il nome delle patatine, in una pubblicità del 74 vengono definite crocc :D
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da cyke67 »

Per me le patataine a quell'epoca erano solo ed esclusivamente "Crick Crock". Stavo attaccato ad un bar che le vendeva e ricordo soprattutto le sorprese di Stanlio e Ollio :D
Avatar utente
terrestremendo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 11 dic 2016, 17:40

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da terrestremendo »

Patatine in sacchetto ne ho mangiate parecchie. Anche in classe, e costituivano nei settanta, insieme ai krapfen, l'unico reale e giustificato pretesto delle mie maestre elementari per prendersela in negativo con me, in quanto non resistevo quasi mai fino all'orario della ricreazione. Ero noto nella classe per quel mio anticipare la colazione scolastica. Le patatine classiche a un certo punto hanno iniziato a uscire con sorpresa interna. Mi pare di ricordare fossero le San Carlo a metà anni settanta a prevalere appese al tipico raccoglitore d'esposizione verticale in forneria. C'erano anche, dixi, pop corn e altro, ma a differenza delle patatine classiche, queste dalle mie parti non avevano sorpresa interna. I primi istanti prevaleva senza alcun dubbio l'ansia nell'aprire il sacchetto e vedere la sorpresa: dai soldatini, ai tatuaggi, ai palloncini, a vari mini oggetti di ogni tipo. A volte mi veniva detto "va bene, aprile per vedere il regalo, ma le mangi a casa" e infatti a sacchetto richiuso piegandolo arrivavo a casa con la sorpresa in mano e gli adulti stessi, sia di famiglia che vicini incontrati spesso commentavano con me la sorpresa e la mia contentezza (o delusione) per la stessa.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da Insight »

Mangiare la merenda sotto il banco prima della ricreazione era un classico :) Io a dire il vero non avevo questa tentazione perché non avevo mai tanto appetito e mangiavo pochetto; in compenso una volta fui beccato a masticare un chewing gum e dovetti sputarlo nel cestino...In classe era vietato non soltanto mangiare ma anche masticare em_nono
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
francesca100
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 311
Iscritto il: mer 28 set 2016, 17:38

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da francesca100 »

quando andavo all'asilo, a merenda portavo sempre un pacco di patatine pai in sacchetto trasparente, vi erano di due misure....all'epoca vi erano solamente loro, forse le più diffuse....comunque le più economiche, poi vennero le san carlo....già frequentavo le elementari.....a parte che alle elementari portavo a scuola come merenda lo yogurt galbani, le patatine pai o san carlo....soprattutto le san carlo, la girella motta, kinder brioss alla ciliegia oppure all'albicocca, soprattutto la kinder brioss all'asilo, il buondi motta....talvolta la fiesta ferrero.....
Avatar utente
terrestremendo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 11 dic 2016, 17:40

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da terrestremendo »

Sì, anche le gomme da masticare erano proibite. Era proibito masticare, ma da noi anche il solo vederci il pacchetto tra le mani faceva agitare gli insegnanti :-)

Non ricordo le patatine Pai nei settanta, ma immagino per il fatto che la distribuzione fosse differente da zona a zona. Però ricordo sacchetti trasparenti vendute allo stadio e al palazzetto del basket. Forse erano quelle.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: I sacchetti di patatine

Messaggio da wildboys-wildboys »

quintalate di patatine San Carlo soprattutto per le sorprese; mentre le Cipster le compravo per il lungo viaggio in treno in estate
Rispondi