In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lo yogurt negli anni 70

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da cyke67 »

Io temo il momento in cui ci faranno vedere l'uso della supposta effervescente! :D
Avatar utente
CortoMaltese
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 15:45

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da CortoMaltese »

I Galbi Galbani!!!
Erano la mia passione assoluta... gli Yomo li apprezzai in un secondo tempo... ma i Galbi erano fissi sulla mia tavola, ce li davano pure per merenda all'asilo (molti anni prima delle discutibili leggi del '92), i miei preferiti erano fragola e ciliegia... ma ricordo che c'erano pure al cacao... apprezzavo particolarmente la forma della vaschetta... quadrangolare...
A dir l'onesta verità, madame, io prendo parte ad un concorso internazionale studentesco, per chi riesce a smerciare più copie dell'enciclopedia a puntate. (Alexander DeLarge)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da Whiteshark »

Andando sempre a "spot" gli yogurt Mandriot ("Sta arrivando sta arrivando sta arrivando Mandriot") sono ottantiani o settantiani ? Me li ricordo non in vasetto ma in bottiglia... :?
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da Quickdraw »

Forse degli anni 80, sembrano esserci filmati e dati, relativi a quegli anni, sul Mandriot:
Avatar utente
terrestremendo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 11 dic 2016, 17:40

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da terrestremendo »

Ecco... mi avete fatto tornare alla mente anche lo yogurt Galbani. Nei settanta li prendevo, soprattutto con la confezione gialla, alla banana. Ma ricordo anche quella rossa, forse ciliegia o fragola. E poi quello al caffe. Li ricordo però cremosi, più che con i pezzetti di frutta. Ricordo un impasto cremoso abbastanza denso. Prima leccavo la parte dell'alluminio che era stata interna fino all'apertura. Poi in un attimo lo finivo tutto, con l'aiuto di lingua e dita. In genere l'indice.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da Betelgeuse »

Confermo: lo yogurt Galbani esiste ancora, così come esisteva negli anni 70, ed è ( era ) una cosa distinta dal Galbi Galbani.
Giorni fa l'ho acquistato e mangiato, e devo dire non è assolutamente inferiore ad altre marche.
Avatar utente
terrestremendo
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 11 dic 2016, 17:40

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da terrestremendo »

Se esiste ancora, dopo trent'anni e più, provo a prenderlo. Per la mia prossima spesa è già in lista.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da andromeda57 »

Nell'area Veneto Emilia attorno alla metà degli anni settanta comparvero gli yogurt della Granarolo, ma li ricordo solo nei cosidetti consorzi, all'epoca era ancora una marca minore.
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da boy jean »

Credo che Galbi fosse definito 'latte fermentato' (davvero c e' ancora??), certo non yogurt.

E in tema gli anni settanta ci sorprendono sempre con la loro modernita', e' vero le marche di yogurt non erano molte ma il prodotto era diffuso e apprezzato al punto che persino Postalmarket vendeva la yogurtiera.

Mamma l'aveva comprata e quando usciva bene era una bonta', :yee: l'apparecchio c'e' ancora naturalmente bello anche esteticamente, decorato con due ghirlande di frutti. E dopo oltre quarant anni perfettamente funzionante, nonostante costasse davvero poco (l' ho rivisto su un catalogo LaBase del 1977 trovato su ebay).
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Lo yogurt negli anni 70

Messaggio da RebekahMikaelson »

Deve essere carinissima la yogurtiera decorata! Sono sicura che mi sarebbe piaciuta :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Rispondi