In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Ricette di Lisa Biondi

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Ricette di Lisa Biondi

Messaggio da Elena »

Io di Lisa Biondi ho un libro di ricette (che uso tuttora!) intitolato "La vita è più leggera... Con Lisa Biondi".
Siccome non so ancora bene come caricare una foto, vi metto l'indirizzo di una copia in vendita (non mia) https://www.amazon.it/vita-pi%C3%B9-leg ... B01MY9HYTC . Sono ricette piuttosto veloci, e in realtà uso questo libretto più di altri più "quotati".
Non so se fosse un libro comunemente in vendita, all'interno c'è scritto "Fuori commercio" e sospetto che fosse un regalo di abbonamento a qualche rivista (probabilmente Grazia, perchè mia zia è stata abbonata per molti anni e in casa abbiamo diverse cose che derivano da questi abbonamenti...).
Comunque Lisa Biondi pubblicava ricette anche su molte riviste, aveva anche una rubrica di ricette sul "Radiocorriere TV" Ho pure "Il talismano della felicità", regalatomi da mia suocera ormai quasi 30 anni fa, (anzi l'ho proprio ri-rilegato in questi giorni perchè mi si era rotta la copertina), però trovo molte sue ricette inutilmente complicate...
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Ricette di Lisa Biondi

Messaggio da boy jean »

Infatti sui miei ricettari ci sono moltissime ricette, alcune elaborate, altre piu' veloci ma sempre col giusto suggerimento che le rende tutte gustose (l'esecuzione e' sempre molto dettagliata).P er i dolci per esempio andiamo dalla super impegnativa Saint Honore' o dalla sfoglia da fare in casa che richiede moltissimo tempo, alle ricettine da pochi minuti ma bellissime e buonissime, come il tortino di cocco, e passando per parecchie altre per tutte le gradazioni di difficolta' .
Il Talismano che possiedo io e' una versione anni cinquanta quindi rispetto a Lisa Biondi propone piatti decisamente piu' pienamente tradizionali e pesanti.
Per esempio nel soffritto di pancetta per il minestrone alla milanese fa conservare tutto il grasso, mentre Lisa Biondi dice di scolarlo, il tuo Talismano e' una versione molto piu' recente, in proposito che dice ?

Ho trovato anche ricettari di Lisa Biondi piu' piccoli e successivi di decenni ai miei (che sono del 1969), in cui leggo ricette a volte quasi uguali, a volte diverse oppure modificate, ma torno sempre ai miei volumetti che preferisco su tutto. Ogni volta che provo una ricetta nuova da li non mi tradisce ;)
Rispondi