In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da didimo63 »

Della RownTree McIntosh (acquisita poi dalla Nestle), venduta in Italia tra il 1977 e il 1979, era una tavoletta di cioccolato bianco al caramello.
E` ancora venduta in UK:
https://www.thesweetiejar.co.uk/product ... ets-100331

Era pubblicizzata su Topolino e altri giornali per ragazzi, e in TV: "Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!".

L'ho riprovata qualche tempo fa, ma la versione che mi ricordo, venduta in Italia, mi pareva molto piu` buona. L'incarto era anche un po' diverso allora.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da Insight »

Si, ha un aspetto familiare, credo di averlo visto, mangiato non so...Il cioccolato bianco mi piaceva, ma mai come quello "classico", scuro e al latte.... mi piaceva meno, invece, il cioccolato fondente...cioe', se c'era mangiavo anche quello ma non facevo follie...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da didimo63 »

Insight ha scritto:Si, ha un aspetto familiare, credo di averlo visto, mangiato non so...Il cioccolato bianco mi piaceva, ma mai come quello "classico", scuro e al latte.... mi piaceva meno, invece, il cioccolato fondente...cioe', se c'era mangiavo anche quello ma non facevo follie...
Anch'io non amavo il cioccolato amaro. Forse perche' la prima volta che dei conoscenti dei miei me ne hanno dato una tavoletta, avevo circa tre anni, l'ho trovato orrendo, perche' era non solo amaro, ma amarissimo.

Quello bianco mi piaceva e mi piace (il Galak, ad esempio), ma devo dire che quelle che mi piacevano di piu` di tutte in assoluto erano le tavolette di cioccolato alla fragola e al pistacchio della Ferrero (non quelle di cioccolato "ripieno" dei primi anni '70, ma proprio piccole tavolette tutte rossiccie e verdine) del '65-'67, che mi davano le suore dell'asilo di Novara, e non ho mai piu` visto quando ci siamo trasferiti a Torino a fine '67. Il logo era quello di un pagliaccio, e c'erano anche delle caramelle alla frutta della stessa linea. Ho ancora la pubblicita' su un Topolino che ho da qualche parte a casa in Italia (vivo in USA).
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da Insight »

Vivi negli States? Che bello :) In quale città? Raccontaci un po' di te nella sezione presentazioni...E soprattutto stay with us forever e nun te ne anna' subito :D
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da didimo63 »

Thanks :). Mi sono appena presentato nell'apposita sezione. St. Louis, Missouri da quasi vent'anni; prima sei anni in Connecticut.
Ma, "che bello" son parole grosse ;). Vantaggi, si`, ma anche tanti svantaggi: un clima pessimo per noi italiani per l'ottanta per cento del paese (noi siamo cresciuti vedendo in TV principalmente la California, che al sud ha un clima mediterraneo come l'Italia). A St. Louis ad esempio abbiamo sei mesi d'inverno rigido, sei mesi d'estate torrida. Niente mezze stagioni (a volte una settimana di pioggia nel mezzo). Per il resto, diffusa mancanza di empatia; poca curiosita` verso le culture diverse dalla loro; enormi divari economici; sanita` pessima (se non criminale).
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da Insight »

Accipicchia :eek:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da didimo63 »

Si`, e` quello. Mi piacerebbe ritrovare le pubblicita' su Topolino / CorrierBoy / Lanciostory perche' l'incarto allora era diverso.
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da Guszti »

Un ciao a te, didimo; per caso, ricordi questo spot del quale abbiamo parlato in un giochetto andato avanti a lungo in questo forum? Personalmente è quello che mi ha fatto conoscere il prodotto.

viewtopic.php?f=4&t=2451&start=1900#p50174
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: Caramac, tavoletta di latte, burro e zucchero!

Messaggio da didimo63 »

Guszti ha scritto:Un ciao a te, didimo; per caso, ricordi questo spot del quale abbiamo parlato in un giochetto andato avanti a lungo in questo forum? Personalmente è quello che mi ha fatto conoscere il prodotto.

viewtopic.php?f=4&t=2451&start=1900#p50174
E` lui, e` lui! Proprio lo spot che ricordo. 1977, ero in quarta ginnasio. Grazie!
Rispondi