In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Chewing gum

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Chewing gum

Messaggio da Insight »

Queste con gli animali sulla cartina proprio non le ricordo...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Chewing gum

Messaggio da andromeda57 »

Probabilmente non sono da inserire perché si acquistavano solo in farmacia, comunque ricordo le golagomma per lenire i sintomi del mal di gola, inoltre non vorrei sbagliare ma anche la valda per un certo periodo produsse delle gomme da masticare anche se probabilmente sempre nell'ambito dei medicamenti.
Ultima modifica di andromeda57 il sab 13 mag 2017, 18:30, modificato 1 volta in totale.
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Chewing gum

Messaggio da andromeda57 »

Dimenticavo c'erano anche le vigorsol :ninja: ricordo anche le golia ma non sono sicuro che siano state prodotte nel decennio in questione.
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Chewing gum

Messaggio da wildboys-wildboys »

andromeda57 ha scritto:Probabilmente non sono da inserire perché si acquistavano solo in farmacia, comunque ricordo le golagomma per lenire i sintomi del mal di gola, inoltre non vorrei sbagliare ma anche la valda per un certo periodo produsse delle gomme da masticare anche se probabilmente sempre nell'ambito dei medicamenti.
perchè no, sempre gomme da ciancicare sono :mrgreen:

inoltre hai dato soluzione :yee: ad una domanda che avrei voluto fare riguardo le golagomma, viste in una scena di "Febbre da cavallo"

andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 16:41

Re: Chewing gum

Messaggio da andromeda57 »

Queste son soddisfazioni em_razz
Avatar utente
rhodesia
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 11 mag 2017, 17:42
Località: Milano

Re: Chewing gum

Messaggio da rhodesia »

wildboys-wildboys ha scritto: perfettamente

e c'erano anche, non ricordo la marca, quelle dove trovando un certo animale si vincevano altre gomme
Quelle con gli animali me le ricordo bene! Si chiamavano "Caccia Grossa", le compravamo in panetteria. Mai vinto niente... :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il signor Bic è morto. Ci ha lasciato le penne
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Chewing gum

Messaggio da wildboys-wildboys »

rhodesia ha scritto:
wildboys-wildboys ha scritto: perfettamente

e c'erano anche, non ricordo la marca, quelle dove trovando un certo animale si vincevano altre gomme
Quelle con gli animali me le ricordo bene! Si chiamavano "Caccia Grossa", le compravamo in panetteria. Mai vinto niente... :(

grazie rhodesia em_ok2

vinto un paio di volte ma non più di 1

se vuoi presentarti http://www.anni70.net/forum/viewforum.php?f=32
franz75
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1204
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 12:22

Re: Chewing gum

Messaggio da franz75 »

Non sono mai stato un consumatore di gomme da masticare, però il documentatissimo post iniziale di Insight mi ha fatto venire a mente che, fra i quattro ed i cinque anni, avevo il sogno proibito di gustarmi una "Center fresh" (riconosciute dalla descrizione di Insight, il nome mai me lo sarei ricordato), di cui erano grandi consumatori mio zio e mia madre che (incredibile dictu) lo usava per attenuare gli attacchi di nausea quando era incinta di mio fratello. Ricordo che, di nascosto da mio padre, una volta mi fece assaggiare una "Center fresh" marroncina (al caffè...), che delizia...ovviamente dopo un minuto me la fece sputare, onde evitare che la inghiottissi. E così, viene a galla anche questo ricordo sepolto...
Piccolo OT carosellistico: visto che lo si è nominato (ed era giustamente famoso), allego anche il celeberrimo carosello del Californiano per la gomma "Hollywood" della Elah (penso sia del 71 o del 72). Per quanto riguarda i distributori di palline colorate c'era una divertente scenetta con Luciano Salce in un carosello della Avon (stessi anni), che però si trova solo nelle note raccolte presenti sul tubo. Magari, con un poca di pazienza, potete pure trovarlo. Certo che in quegli anni la pubblicità si ispirava spesso e volentieri al genere degli spaghetti-western...si potrebbe perfino aprire un topic apposito, mi sa... :)

Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Chewing gum

Messaggio da Insight »

Ecco un esempio di sigarette-chewing gum
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Chewing gum

Messaggio da lisa jean »

Le ricordo! Anch'io le compravo (però non erano proprio queste dell'immagine), perchè mi piaceva tanto imitare le mie sorelle (allora accanite fumatrici)! em_dirol
Rispondi