In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Caramelle

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Caramelle

Messaggio da barbatrucco »

Come tipologia di prodotto, c'erano sicuramente nel Decennio indipendentemente dalla marca :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Caramelle

Messaggio da wildboys-wildboys »

Insight ha scritto:Le Frizzy Pazzy...
Immagine
Erano bustine di una polverina caramellosa che frizzava nella bocca... In rete le danno immesse sul mercato nel 1987, ma io sono sicuro che esistevano già nel '79-80...Infatti, le provai. Magari si chiamavano diversamente.
anche '86

può essere che avessero altro nome, anche perchè non ricordo che diventassero una gomma

l'originale di quegli anni


Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

Io andavo in quinta elementare quando mi fecero provare questa polverina che schioppettava in bocca al gusto di fragola...Quindi era il 1979-80. In effetti non diventava gomma, era in bustina ma il nome non me lo ricordo... Questo Frizzy Pazzy non mi dice nulla, probabilmente il nome era un altro...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Caramelle

Messaggio da Elena »

Insight ha scritto:Eh, eh...Brava :) Anch'io l'altro giorno quando le ho viste in vetrina sono stato tentato di comprarle, ma è che non mi piacciono, mi piacciono solo visivamente... Cmq, non è escluso che uno di questi giorni lo faccia anch'io...
A me invece piacevano (e piacciono)... E poi la cartina trasparente era bellissima per guardarci attraverso e vedere colorato... Ricordo anche una cosa che ora mi fa raccapricciare, ma ai tempi nessuno ci pensava... Una volta mangiata la caramella, se si teneva in bocca e si masticava un po' la plastica trasparente esterna venivano via le scritte e restava solo la plastica rossa. Ecco adesso se mi verrà il cancro magari sarà stato per colpa delle scritte della Rossana che mi sono mangiata.
Elena
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven 29 dic 2017, 18:51

Re: Caramelle

Messaggio da Elena »

Invece queste bustine di polvere caramellosa non me le ricordo proprio per niente... Non credo siano mai entrate in casa mia, né le usavano i miei amici.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Caramelle

Messaggio da Insight »

In effetti anch'io, dopo quella volta che me la fecero provare, in quinta elementare, non ho più visto questa polverina... (sono passato ad altre polverine... eh, eh, scherzo :) ).
Poi non mi ricordo assolutamente della "seconda ondata" di queste bustine, nella seconda metà degli anni Ottanta... Ma probabilmente perché ero già grande.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Caramelle

Messaggio da galerius »

Nel 2016 le Rossana - come pure altre linee di caramelle e gomme da masticare - sono state rilevate dall'azienda piemontese Fida.
Non le ho ancora viste in giro ma questo anche perchè non le ho cercate...alla prossima spesa proverò a chiedere...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Caramelle

Messaggio da RebekahMikaelson »

Io qui le ho trovate, proprio appena arrivate nel 2016, comprate sciolte al mercato coperto insieme alla mia zia anziana che ora non c'è più. Mi sembra che incarto e sapore non siano cambiati molto dall'ultima volta che le avevo mangiate prima. Però non so se nel Decennio fossero più buone: da quel che ho sentito dire, ai miei tempi molti prodotti avevano già perso in qualità rispetto al passato.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: Caramelle

Messaggio da Omero »

Rossana: catena ESSELUNGA le ha
Hic manebimus optime
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 23:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Caramelle

Messaggio da wildboys-wildboys »

ricordate queste caramelle? e se sono del decennio?

Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Rispondi