In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Le nostre merende del decennio

Cibi e bevande, merende, dolci, gelati, a casa ed al bar...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Alcuni, tipo la Tortina Ciù-Ciù e il Brio, non li ho mai visti né sentiti nominare, mentre altri, come il Ciocorì e il Biancorì e il Bel Bon, mi sembrano più anni Ottanta...
In conclusione, come settantiano mi riconosco solo nella Girella, nell'Urrà Saiwa e nel Buondì Motta :)

Propongo che le altre merendine menzionate nell'articolo siano bandite da questo Forum, hic, nunc, et semper!
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da galerius »

Ciocorì e Biancorì sono pienamente settantiani ( addirittura datano dagli anni '50, leggo in rete ), te l'assicuro, caro Ins ;)
Ah, nemmeno io ricordo Ciù ciù e Brio ; anzi, non li ho proprio mai sentiti nominare.

I miei preferiti erano il Cioccovo e l'Urrà, seguiti dal Ciocorì.
Cioccolatomane ero e rimango :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da wildboys-wildboys »

e se il Brio Alemagna non se lo ricorda nemmeno galerius....
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

Vuol dire proprio che non c'era :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da galerius »

Vi ringrazio, ma mi fate da più di quel che sono...ho delle falle di memoria mostruose, come avrebbe detto Villaggio :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Guszti »

A proposito di memoria e relative falle, la discussione mi ha fatto ricordare di Amerìco.
Qualcuno lo ricorda? Era un prodotto, penso proprio italiano, simile al più ben noto Mars. Non è durato molto, ma finché c'è stato ha venduto bene, almeno tra i miei amici.

Sparito senza lasciare traccia, invece, il Gatto Nero (!) della trevigiana Roberto (che esiste ancora).

Di snack ne ho anche un'altro ma…mi serve per un'altra categoria del forum ;)
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da wildboys-wildboys »

saranno merende locali
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Insight »

E il Kit & Kat? Perché non hanno messo il Kit & Kat? Io me lo ricordo nei Settanta, il Kit & Kat em_mad
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Guszti
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 574
Iscritto il: mar 5 gen 2016, 15:57

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da Guszti »

Perché, parliamo anche di merende per gatti?
"Oggi studieremo il pentagono!" "E domani il Cremlino! Così… per equilibrare" - Mafalda
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Le nostre merende del decennio

Messaggio da barbatrucco »

:lol: Infatti era Kit Kat, senza congiunzioni ;) le famose barrette di cioccolato inglesi che, è vero, circolavano abbondantemente già allora.

Comunque il Ciù Ciù, per dirne una, c'era eccome nel Decennio e lo pubblicizzava anche Topolino, credo se ne fosse parlato nel vecchio forum.

E' possibile, come suggeriva Wild, che alcune merendine non avessero una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale dato che, negli anni '60 e '70, in molti settori commerciali, c'era una gran numero di medie imprese che aspiravano ad espandere il loro giro d'affari, magari riuscendoci (vedi ad esempio il caso della Tassoni), mentre in seguito altre, quando non hanno chiuso, hanno comunque dovuto ridimensionare la loro attività.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi