In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Elettrodomestici giocattolo

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Elettrodomestici giocattolo

Messaggio da boy jean »

Insight ha scritto:Beh, veramente anche prima dell'avvento dell'elettronica, non so quanti bambini sognassero di avere il modellino di un lavandino... :) Io sinceramente no, e non l'ho nemmeno mai visto in un negozio di giocattoli. Forse questi modellini così belli di elettrodomestici erano più per adulti, mi viene il sospetto (ma potrei sbagliarmi). Forse erano un po' come i Rivarossi nel campo dei trenini, che erano collezionati da persone adulte (anche perché costavano un occhio).
Si indirizzano evidentemente, come giochi simili di varia fattura e dimensione, alle piccole casalinghe.

Lisa non stentera' a trovare, come le auguro, esemplari anni ottanta , ancora nuovi e invenduti in scatole azzurre e di colore giallo o avio, del tipo della lavatrice sopra illustrata. I prezzi sono ottimi, io circa 12 anni fa ho trovato quattro pezzi della Serie70 , non nuovi ma veramente magnifici e poco o nulla giocati, a 40 euro tutti. Perfettamente funzionanti. Li ricordavo bene perche' da bambini ne avevamo avuti alcuni.

Il funzionamento e' geniale per tutti e ne favorisce il gioco come un modellino statico non potrebbe:
I piu' interessanti in questo senso per me sono la lavatrice e soprattutto la lavastoviglie. Riguardo questa ricordiamo inoltre che nel 1969, al primo apparire dei coordinati Serie70, le lavastoviglie reali avevano perfezionato e standardizzato il meccanismo di lavaggio solo da una manciata di anni, ed erano elettrodomestici infinitamente meno diffusi degli altri. Ne discende che anche queste loro miniature erano ancora piu' intriganti e interessanti.
Rispondi