In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Yellow Submarine Modellino

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Yellow Submarine Modellino

Messaggio da Mizio »

Buongiorno a tutti.
Da una rapida occhiata sul forum non mi sembra che se ne sia già parlato, rovistando tra i miei ricordi ho ritrovato questo oggetto che è stato uno dei miei giocattoli preferiti, il modellino è del '68, spero interessi ai Settantiani :D
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire

Era tutto di metallo, molto pesante, dai due oblò, che si aprivano premendo i due bottoni posti sul lato, uscivano le sagome dei "Fab four", mentre le ruote poste sotto lo scafo azionavano il movimento al periscopio. Data la mia passione per sommergibili e sottomarini questo modellino non poteva mancarmi :mrgreen:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Lo produceva la Corgi ed era made in Britain.
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Oggi tra i modellisti è scambiato per un valore che sfiora i 1000 dollari
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
scusate ma quando pubblico le immagini non riesco a ridimensionarle.

saluti
Ultima modifica di Mizio il gio 26 nov 2015, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da galerius »

Bellissimo !
E forse ho un vago ricordo delle pubblicità su Topolino :)

Mizio, per ridimensionare le immagini qui sul forum invece di "Img" devi usare il tasto "Miniatura" sopra la finestra del testo ; si trova sulla destra.
Meglio comunque scegliere immagini che non siano 'immense' già in partenza ( ci sono parecchi programmi di fotoritocco che servono allo scopo ).

P.S. Visto che si tratta di un oggetto tuttora in possesso di Mizio proporrei a Sua Eccellenza di spostare l'intervento in Collezioni e reperti.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da Mizio »

galerius ha scritto:Bellissimo !
E forse ho un vago ricordo delle pubblicità su Topolino :)

Mizio, per ridimensionare le immagini qui sul forum invece di "Img" devi usare il tasto "Miniatura" sopra la finestra del testo ; si trova sulla destra.
Meglio comunque scegliere immagini che non siano 'immense' già in partenza ( ci sono parecchi programmi di fotoritocco che servono allo scopo ).

P.S. Visto che si tratta di un oggetto tuttora in possesso di Mizio proporrei a Sua Eccellenza di spostare l'intervento in Collezioni e reperti.
NO ALT, magari,forse mi sono spiegato male, il modellino non'è più in mio possesso em_neutral
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da galerius »

Pardon, avevo preso quel "rovistando" alla lettera :D
( Ah, lieto che il mio suggerimento ti sia stato d'aiuto ; così le immagini vanno meglio, no ? ;) )
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da barbatrucco »

Favoloso, e non mi stupisce abbia raggiunto certe quotazioni 8-)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da Insight »

Veramente bello. Purtroppo non lo ricordo, sono arrivato troppo tardi. Con la mia passione per i Beatles me lo sarei certamente fatto comprare. Ma quando io ho scoperto i Beatles, nel 1977/78, erano già considerati "archeologia". Quasi musica classica.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mizio
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 11:20
Località: Roma

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da Mizio »

Sicuramente tra i vostri giocattoli avrete avuto qualche modellino della Corgi, tipo la Batmobile

Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
se non esiste bisognerebbe aprire un post dedicato ai modellini della Corgi, che tra l'altro è il nome della razza di cani preferiti dalla Regina.

saluti
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da galerius »

Della Corgi Toys - nome che ricordo bene - mi sembra di aver avuto la Buick Riviera...ma non potrei giurarci, poteva essere anche un modello simile. Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
andromeda57
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 13 mag 2015, 15:41

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da andromeda57 »

Questo poi, proprio non la ricordavo, addirittura il modellino del mitico sottomarino giallo, viene proprio da dire, per fortuna che esiste internet e un forum come anni 70.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Yellow Submarine Modellino

Messaggio da Whiteshark »

Un originale "sessantiano" si trova sulla baia a 500 euro.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi