In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Automobili filoguidate

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Automobili filoguidate

Messaggio da Insight »

Ricordate i modellini da guidare col filo? Bisognava portarli a spasso un po' come un cagnolino...
Mio fratello aveva un'auto rossa (credo una Ferrari) filoguidata, nei primi anni Settanta... Io me la ricordo vagamente, andò rotta presto....

Credo che già a metà del decennio scomparvero, ma non ne sono tanto sicuro... Mi pare, comunque, che i modellini teleguidati, con la radio, che tecnicamente rappresentano l'evoluzione di questi, non abbiano avuto la stessa diffusione...Forse perché costavano un po' troppo. Voi che dite?
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da Whiteshark »

Avuta a 6 anni. Prima operazione: tagliare il filo, volevo guidarla io.... :lol:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da lespaul »

Le ricordo benissimo, come ricordo, sempre nel Decennio ma non vorrei dire una castroneria, la mia prima auto teleguidata, una Ferrari F1 regalatami a natale, che, come per magia, non aveva il filo.
Possibile?
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da Insight »

Allora si guidava con la radio... Era una "teleguidata", l'evoluzione di quella col filo... Io però ne ho viste poche di quelle con la radio.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da lisa jean »

Nonostante femminuccia, io ebbi addirittura una pista con le automobiline di questo tipo: ricordo i mini volanti che usavo per spingerle al massimo! :lol:
Mia madre me la regalò durante una delle "regolari" influenze invernali (in quei casi erasempre particolarmente generosa di doni); doveva essere il '73 o il '74. Quanto mi ci divertii :lol:
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da Insight »

Sempre nei primi anni Settanta, mio fratello aveva un modellino di auto, tipo berlina americana, che andava avanti a batteria però sotto aveva una stanghetta che ogni tanto si abbassava sul pavimento e faceva capovolgere e rotolare l'auto....Praticamente era un modellino acrobatico :) Io me lo ricordo vagamente, era il 1972...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
konigstiger
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 217
Iscritto il: mer 27 set 2017, 10:43

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da konigstiger »

lespaul ha scritto:Le ricordo benissimo, come ricordo, sempre nel Decennio ma non vorrei dire una castroneria, la mia prima auto teleguidata, una Ferrari F1 regalatami a natale, che, come per magia, non aveva il filo.
Possibile?
Ricordo quelle radiocomandate della Reel, questa è una pubblicità del 1977 che ho trovato in rete:

Immagine
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da lespaul »

Bravo, ora che ho visto il logo, ricordo che era una Reel!
:yee:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da Insight »

Pure Gilles faceva pubblicità di auto e altri giocattoli radiocomandati, sempre della Reel...
Immagine
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: Automobili filoguidate

Messaggio da wildboys-wildboys »

le ho viste solo nelle pubblicità sul "Topolino"


eccone un esemplare nel film del '71 "C'era una volta un commissario..."


Rispondi