In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Giocattoli Mattel

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

Pur essendo gia' presenti alcuni topic su giocattoli della serie Bruciapista (poi Hot Wheels), Big Jim, la Famiglia Felice (ricordava anche a voi Quella Casa nella Prateria ?) e case di bambola, vorrei festeggiare Natale ricordando proprio l'intera serie di giocattoli che in questi giorni ci facevano sognare, tutti illustrati in modo suggestivo nel bellissimo Catalogo Mattel (che era allegato in Topolino alcune settimane prima, per tempo per Santa Lucia :mrgreen: ). La parte del leone la fanno ovviamente Barbie e Big Jim, la cui figura ha origine diversa, ma la serie di giochi nasce quasi tutta dalla costola di Barbie ed e' sempre stato appassionante per me scovare le differenze tra queste due produzioni quasi uguali, sfruttando intelligentemente sinergie industriali, ma assai personalizzate per i nostri due eroi. Inoltre Mattel produceva altri giochi tutti stimolanti e di qualita' (la ricordata serie di macchinine e piste, robots, maglieria magica, i prescolastici, auto telecomandate, giochi elettronici , Sunshine Family .... secondo le annate). Allego link di recensione di un Catalogo 1979 del benemerito Stengo, ne potete trovare altri sempre a sua cura dal 1976 al 1982.

http://imagorecensio.blogspot.com/2016/ ... 9.html?m=1
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Bello il catalogo; ma ora che ci sto pensando credo addirittura di non aver mai avuto un giocattolo della Mattel.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Anzi, no... Almeno uno ce l'avevo: il barattolo di Slaim :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Mauro Tozzi »

Gioco da tavolo di Goldrake prodotto dalla Mattel.

Immagine
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Ian
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 325
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 18:37

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Ian »

Mauro Tozzi ha scritto:Gioco da tavolo di Goldrake prodotto dalla Mattel.

Immagine

LO AVEVO... poi regalato al mio nipote, che ormai a 35 anni anche lui e non saprei se lo abbia buttato em_neutral
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

Vedi Insight , qualcosa si trova sempre ! Anche le automobiline (gia' Mebetoys ?) per un certo periodo, sempre se ricordo bene, sono state distribuite da questo marchio e successivamente sotto la serie Hot Wheels quindi sempre Mattel.

Mauro complimenti, se non capisco male hai ancora il gioco in scatola :D , mentre io come Ian tutti quelli che avevo (nessuno Mattel, quasi tutti MB) li avevo purtroppo regalati a un cugino piu' piccolo - rimpiango soprattutto Cascadix, perche' non ho piu' visto niente di simile. E' vero che ormai aveva solo due gettoni su venti :lol: ed erano impossibili da rimpiazzare perche' si dovevano incanalare esattamente nel percorso.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Mauro Tozzi »

boy jean ha scritto:Mauro complimenti, se non capisco male hai ancora il gioco in scatola :D
No, purtroppo non l'ho mai avuto. E' solo un'immagine che ho trovato in rete.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da RebekahMikaelson »

Che bello, il catalogo! In casa mia ci sono alcune Barbie Mattel di mia sorella, alcune anche "ereditate" da cugine più grandi, però nessuna di esse mi è mai stata regalata, nonostante anni fa abbia creato per loro, con amore anche se con risultati un po' così, abiti da sposa e costumi storici: probabilmente vi è troppo affezionata per separarsene. Recentemente sono riuscita ad acquistare la coppia della Sunshine Family, ma sono ancora sposini senza figli: sto ancora cercando di avere finalmente anche la loro bambina :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Whiteshark »

Bei tempi......sognavi, e non sapevi che mancavano i soldi.....
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

RebekahMikaelson ha scritto:Che bello, il catalogo! In casa mia ci sono alcune Barbie Mattel di mia sorella, alcune anche "ereditate" da cugine più grandi, però nessuna di esse mi è mai stata regalata, nonostante anni fa abbia creato per loro, con amore anche se con risultati un po' così, abiti da sposa e costumi storici: probabilmente vi è troppo affezionata per separarsene. Recentemente sono riuscita ad acquistare la coppia della Sunshine Family, ma sono ancora sposini senza figli: sto ancora cercando di avere finalmente anche la loro bambina :)

Nella pubblicita' parlavano di bebe' non so che sesso fosse, comunque un bambolino proprio minuscolo, essendo proporzionato a loro, e non credo snodato. C'era anche il suo locale nursery.
Rispondi