In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Giocattoli Mattel

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Allora dimmi se questo pupetto qua sopra è un maschio... Se lui è un maschio, allora io sono Terminator :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

La pubblicita' italiana e' neutra, abbigliamento unisex, capelli lunghi li portavano anche i maschietti ..ergo la bambina che ci giocava poteva assegnargli il sesso che voleva -secondo me

Guarda anche paciocchino- fiammiferino che aveva anche mia sorella non posso pendare che debba essere solo femmina x via dei capelli lunghi
Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Con quella boccuccia e le ciglia lunghe, a mio parere è una femmina. Poi è ovvio che i bambini possono fare quello che vogliono, anche mettere la gonna al Big Jim.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

L' avrebbero chiamata Paciocchina o Fiammiferina, invece no, si chiamava Paciocchino o Fiammiferino , a seconda della produzione (l' ha prodotto anche la GIG). :D

D'altra parte se abbigliati unisex anche nella realta' e' spesso difficile distinguere dal viso il sesso di un bebe'. Mi sembra proprio pero' che allora si tendesse un po' meno a differenziare tanto come oggi gli abiti dei bambini secondo il sesso.

La virilita' di Big Jim e' al contrario evidente. Pero' magari, a proposito di Ken ... girano da sempre certe voci... em_fischia
Ma quello e' un altro discorso, lascio questi angioletti ancora al loro sesso celeste. em_innocent
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Ma appunto, proprio perché nella realtà non è sempre così evidente il sesso di un bebè, allora quando vogliono fare la femmina accentuano certi aspetti che normalmente sono più presenti o che ci si aspetta di più in una femminuccia, come le boccucce, le ciglia lunghe, i capelli un po' più lunghi, più ondulati, più morbidi... Questo fiammiferino ad onta del nome per me è una femmina.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

Certo capisco quanto dici d'altra parte associo questo avvicinamento dei sessi ai fermenti sociali importanti del periodo che in tema raggiunsero il traguardo del rinnovato diritto di famiglia, divorzio e altro. Prendiamo le autopiste Polistil : nelle reclame fino agli anni sessanta vedevamo esclusivamente maschietti a giocarci, nei settanta spunta anche qualche femminuccia.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Ma, guarda... Io francamente non penso che i fermenti sociali coinvolgessero addirittura le industrie di giocattoli...Ad ogni modo, il movimento femminile non chiedeva una confusione tra i sessi, ma una parità di diritti... Non vedo che legame ci possa essere con l'aspetto di fiammiferino-paciocchino... Le teorie transgender erano ancora molto lontane.

Tieni presente, poi, che, fermenti sociali a parte, la società degli anni Sessanta-Settanta era ancora molto sessista-maschilista; molto più di quella di oggi, che comunque lo è ancora e che rischia, anzi, ultimamente, di ritornare a livelli pre-riforma.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

Concordo in parte , ma il discorso e' chiaramente ampio e per altra sede .

Qui mi limito a ricordare che piacere era tenere tra indice e pollice Fiammiferino, un antistress !
E mi fa piacere Insight che e' stato interessante discutere con te nonostante le opinioni diverse.

Questo e' lo spazio dei
Giochi vivi giochi Mattel. :D
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7623
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da Insight »

Non era "Giochi preziosi"? Infatti costavano un sacco ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: Giocattoli Mattel

Messaggio da boy jean »

Costosi siiii ma giustificati dall'alta qualita' .
'Giochi Preziosi' era una marca anni ottanta o ancora dopo quindi ti cito : no grazie ;-)
Rispondi