In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Slime

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Slime

Messaggio da Insight »

Qualcuno ha mai giocato con questa schifezza?
Immagine
Io...ehm... Sì :)
Ultima modifica di Insight il mer 6 giu 2018, 14:47, modificato 1 volta in totale.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Arky
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 114
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:56

Re: Slime

Messaggio da Arky »

:D Beh, Insight... io, in tutta franchezza, no, un po' per età anagrafica e maggiormente per completo disinteresse nei confronti di quel materiale, in apparenza così appiccicoso (difficile definirlo altrimenti) e.... poco incoraggiante. :lol:
Un giorno senza sorridere è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Slime

Messaggio da jacovone70 »

si,il barattolo di vernice verde all'olio scaduta di mio nonno..!
fare,sfare,dire e indovinare.
alemaro
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 19 dic 2013, 19:19

Re: Slime

Messaggio da alemaro »

.............. io pure!!! :( :( :(
e mi sembra che all'epoca costasse 2000 belle lirette......

addirittura provai a buttarci dell'alcool e bruciarlo, ma senza ottenere risultati....
ricordo che poi la ditta che lo commercializzava, non contenta fece anche lo slime (anche se mi pareva si chiamasse "slaim") vermi... un troiaio simile ma arancione con dei simil lombrichi all'interno..... quello per fortuna lo evitai...
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 14:46
Località: Napoli

Re: Slime

Messaggio da Realpower »

Quella "schifezza" serviva proprio allo scopo di "fare" schifezze ; mi spiego,i più sensibili non leggano,il colore che oggi definiremmo verde fluo,all'epoca si poteva definire verde "Esorcista" o verde "fluido catarrale".Pertanto si prestava ad orridi scherzi ai danni delle ragazze del Liceo che frequentavo.Con un pò di scena si fingevano violenti sternuti o crisi addominali con i risultati che potete immaginare.Ho cercato di essere il più soft possibile,perdonatemi se non ci sono riuscito.
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Slime

Messaggio da lespaul »

La ricordo più come una cosa anni 80, ma forse sbaglio...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Slime

Messaggio da Insight »

Arrivò nel 1978...
Il guaio era che dopo un po', a contatto con l'aria, si ritirava e diventava una massa compatta verde scura e bella soda, non si sfilacciava più... Al massimo potevi schiacciarla e farla diventare una "polpetta" verde da lanciare contro i muri :)

Allora, al terzo barattolo, il negoziante mi consigliò, non so secondo quale logica, di conservarlo in frigo... :?
Così, alla mattina, vicino allo yogurt e al latte, nel frigo di casa mia c'era pure il barattolo di slime :)
Ma il risultato, poi, fu lo stesso...

Ricordo anche la versione rosa "vermi", ma quella non ce l'ho mai avuta :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Slime

Messaggio da Mauro Tozzi »

Che schifo! :bleah:
Ma piaceva davvero questa robaccia? :?:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Slime

Messaggio da Insight »

Beh, io da bambino ero abbastanza attratto dalle cose in genere "repellenti", come insetti, ragni e persino lombrichi, che prendevo in mano senza difficoltà quando andavamo a camminare sui prati :)
Una volta tenni a casa per qualche giorno una mantide religiosa... che poi liberai nel giardino del cortile condominiale :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
silvia72
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: ven 27 set 2013, 13:47

Re: Slime

Messaggio da silvia72 »

Se non sbaglio, c'era anche un gioco da tavolo con questa schifezza...
Rispondi