In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

View-Master

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: View-Master

Messaggio da galerius »

Non sapevo, in tutta onestà, fosse ancora in commercio...lo pensavo come uno di quegli oggetti relegati nel passato :)
Il design fa molto anni '80.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: View-Master

Messaggio da RebekahMikaelson »

cyke67 ha scritto:Ed ecco la versione moderna del View-Master
Immagine
Non sapevo che li facessero ancora con i dischetti! Quelli di oggi che ho visto io sono del tipo in cui si deve inserire uno smartphone.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: View-Master

Messaggio da RebekahMikaelson »

Omero ha scritto:Questo magico oggetto per me risale a ben prima degli anni '70. Mi ricordo perfettamente di almeno tre serie (in ogni confezione mi pare che ci fossero sempre tre dischi): Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ne avevo altri, ma qui incomincia il buio.
Sì, credo che fossero sempre tre, o almeno così era la confezione tardo settantiana ancora chiusa che ho comprato pochi mesi fa per il visore scovato in soffitta dal fidanzato mia sorella (che me l'ha regalato! :yee: ). La cosa brutta è che quando sono arrivati i dischi io non ero a casa e il blister è stato svuotato e poi buttato:peccato, era un cimelio anche lui :(
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Omero
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 669
Iscritto il: dom 17 set 2017, 12:35

Re: View-Master

Messaggio da Omero »

Fortunella (per il regalo)
Hic manebimus optime
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: View-Master

Messaggio da barbatrucco »

Già, e peccato per il blister, a saperlo prima avresti avvertito!
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: View-Master

Messaggio da RebekahMikaelson »

Infatti:bel regalo lo stereoscopio (li adoro:ho anche il suo antenato, quello di Holmes) e un guaio il blister buttato :( Però ho salvato i due dei temperamatite settantiani a forma di stufe di Holly Hobbie, con stampate dietro le immagini di tutti i pezzi della collezione! :)
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: View-Master

Messaggio da cyke67 »

Ovviamente ora ci solo le app per android e ios
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2028
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: View-Master

Messaggio da Mauro Tozzi »

Lo si può definire un antenato dei moderni visori per realtà virtuale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
didimo63
Settantiano attivo
Settantiano attivo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab 29 feb 2020, 7:14

Re: View-Master

Messaggio da didimo63 »

Eccomi! Ce l'ho ancora :), e mi aspetta sullo scaffale nella mia camera nell'appartamentino in Italia :mrgreen: .
Il mio e` un modello molto vecchio, anni '50, nero (sembra bachelite), la scatola (che non ho piu`) era rossa e nera. Quando avevo cinque anni (eravamo da poco a Torino, direi '68) siamo andati a trovare amici che avevano figli ormai grandi; me l'avevano fatto provare, mi era piaciuto tantissimo (concordo sulla sensazione che ora chiameremmo "di realta' aumentata) e me l'avevano regalato. Avevano dischi vecchi anche loro, di Roma e Lourdes. Mamma e papa' mi avevano regalato Mary Poppins (il mio preferito) e Cenerentola, e poi molti altri.
A inizio '90 quando iniziai a collezionare giocattoli ne avevo recuperati molti nei negozi del nord Italia, che poi col tempo ho venduto su Ebay. Ma il mio, col disco di Mary Poppins, l'ho tenuto. E` stata una delle prime cose che ho messo nell'appartamentino dopo che ho svuotato casa di mamma e papa', insieme ai Corriere dei Piccoli, i fumetti Marvel Corno, la mia prima pista Bruciapista e Major Matt Mason della Mattel.
Avatar utente
boy jean
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 727
Iscritto il: dom 16 dic 2018, 17:03

Re: View-Master

Messaggio da boy jean »

Il mio era rosso di plastica anni 70 ma aveva la stessa forma , più o meno esattamente, di quello marrone-nero tipo bachelite, che ancora nel 66-67 era pubblicizzato su Topolino. Quest ultimo l ho poi avuto per caso, devo dire che il materiale sembrerebbe veramente bachelite, ma non sono un esperto. Se è così era ben triste e datato per dei bambini a metà -fine anni sessanta !

In effetti il sito Wikipedia.en , illuminante sulla sua storia,

https://en.m.wikipedia.org/wiki/View-Master

dice che non era più di bachelite già dal 1962. :?
Rispondi