In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I trasferelli

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

I trasferelli

Messaggio da Insight »

Chi ricorda i trasferelli? Allegri e semplici da usare, bastava ripassarli con la penna...
Immagine
Potevi attaccarli dove volevi tu... Ed esistevano tante serie... Ecco alcuni esempi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Belli, belli... Oh, ma perché ce li han tolti, perché? :(
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: I trasferelli

Messaggio da Quickdraw »

Ne ho comprati un bel pò.
Sono un bel caratteristico ricordo di quegli anni, il primo che ho comprato (o meglio che mi sono fatto comprare) era ambientato nel west con pistoleri e indiani ambientato in una cittadina assolata.

Poi sono arrivati quelli sulle serie di Hanna e Barbera, su assedi al castello, sul fondo del mare, sulla fauna di un bosco con tanti orsetti.
Ne ho anche uno che è come un fumetto in cui ci sono le varie vignette pronte con i relativi trasferelli da piazzare per creare ogni scena.

Mi sono sempre piaciuti :)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: I trasferelli

Messaggio da barbatrucco »

Indiscutibilmente carini e divertenti i trasferelli :)
Ricordo che un giorno, più o meno tra l'estate e l'autunno del '79, dei cugini me ne portarono un foglio dedicato a Jeeg, con varie immagini dalla serie :yee:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: I trasferelli

Messaggio da Mauro Tozzi »

C'era anche una serie dedicata ad Asterix, il "Trasferix". :)
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: I trasferelli

Messaggio da Ximanth »

Prima ancora dei "Trasferelli", c'erano cosi simili nelle confezioni del formaggino Mio, se non ricordo male... Credo di aver riempito diverse cose con quelle immagini, dalle bacinelle ai frigoriferi... Una bacinella è ancora con me e non nego che, allorché il mio sguardo ci cade sopra, mi viene una certa "saudade"...
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: I trasferelli

Messaggio da lespaul »

Come non ricordarli...Interi pomeriggi felici passati proprio grazie ai trasferelli...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I trasferelli

Messaggio da Insight »

A me piacevano anche perché mi davano l'illusione (molto vaga) di saper disegnare... :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: I trasferelli

Messaggio da lespaul »

Ecco, questa potrebbe essere una delle regioni del loro successo, infatti era così anche per me!
:mrgreen:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
cyke67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 477
Iscritto il: lun 17 mar 2014, 0:18

Re: I trasferelli

Messaggio da cyke67 »

Immagino non esistano più, eh? :(
Avatar utente
kabakron
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 4 set 2014, 15:33
Località: Ancona

Re: I trasferelli

Messaggio da kabakron »

Erano comunque un gioco creativo, a metà tra un fumetto interattivo e gli adesivi.
....il mio letto del tempo, era una di quelle mostruosità tipicamente '70, un finto mobile letto che da aperto mostrava, come testata, la parte interna in legno di un improbabile color rosso. Ricordo che per personalizzarlo, usai due confezioni di trasferelli con i personaggi del Far West. A lavoro finito, il mio letto sembrava diventato un fumetto di Bonelli! :eek: :lol:
Poter tornare a vedere meraviglie in ogni cosa
Rispondi