In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

I trasferelli

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: I trasferelli

Messaggio da lespaul »

Ne facemmo molto uso anche negli anni 80, per le variecopertine e retrocopertine relative alle demo tape delle innumerevoli band in cui ho suonato...altro che photoshop et similia...
:D :D :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I trasferelli

Messaggio da Insight »

E cosa suonavi di bello? :) Sono una persona molto curiosa... :mrgreen:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: I trasferelli

Messaggio da Mauro Tozzi »

Lo stesso principio era usato anche per le serie di caratteri tipografici trasferibili della Letraset, anch'essi in vendita in tutte le cartolerie. Eccoli:
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I trasferelli

Messaggio da Insight »

Qua i miei ricordi si rabbuiano :( Le tavole di disegno tecnico...
Comunque sempre meglio le lettere trasferibili che il "normografo" :)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: I trasferelli

Messaggio da jacovone70 »

Quelli della serie di Jeeg erano i miei preferiti...chissà perchè :mrgreen:
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: I trasferelli

Messaggio da Whiteshark »

Utilizzati per numerare i giocatori delle mie squadre di Subbuteo..... così quando giocavo facevo anche la telecronaca.... ah, botta di "saudade", mi vado a rileggere la "mia" formazione del River Plate 1978: Fillol, Comelles, Pavoni, Labruna, Saporiti, Passarella, Alonso, Lopez, Ramon Diaz, Perfumo, Ortiz....... :yee:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Re: I trasferelli

Messaggio da lisa jean »

I trasferelli...ne avevo un'intera collezione! Mi piaceva molto la qualità delle immagini dei "fondali", più di quella delle immagini da applicare. In qualche caso, infatti, il "trasferimento" dell'immagine non mi era riuscito bene, ed il risultato lasciava un po' a desiderare...Comunque mi piacevano molto e mi piacerebbe se tornassero in commercio. Tra i miei preferiti ricordo Cenerentola (la mia fiaba preferita...), quello con Yoghi (e gli altri amici di "Jellystone"), quello con scene di caccia (un po' per "Orzowei", un po' per "Nata libera", noi bambini dei Settanta amavamo l'Africa).
Avatar utente
kabakron
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 4 set 2014, 15:33
Località: Ancona

Re: I trasferelli

Messaggio da kabakron »

Vero, bisognerebbe fare un post a parte per ciò che rappresentava l'Africa nel nostro immaginario collettivo...terra di sogni e d'avventure dove vivevano cannibali, scimmie giganti che combattevano contro dinosauri mai estinti, uomini indomiti allevati dai gorilla, leonesse nate libere ma amiche degli umani....quanti pomeriggi grigi di città passati a fantasticare avventure sull'Africa!
Poter tornare a vedere meraviglie in ogni cosa
Avatar utente
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 724
Iscritto il: mer 7 mag 2014, 22:40
Località: Messina - Livorno Ferraris - Messina

Re: I trasferelli

Messaggio da wildboys-wildboys »

è stato un "veloce" passatempo a cavallo tra i 70 e 80

ho sempre utilizzato quelli della Grinta e l'altro giorno mi son fatto un regalino, su ebay ho trovato alcuni titoli con cui ho giocato

tra gli altri titoli ricordo motocross, il generale Custer, il mondo sommerso (trovato nel kit di pizza istantanea Catarì), l'allegra fattoria


in quinta elementare un'ora alla settimana era dedicata ai giochi usati in casa ed una volta portai un trasferello, dopo cinque minuti mi giravo i pollici em_happy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: I trasferelli

Messaggio da Insight »

Eh, sì perché duravano poco...Un piacere molto effimero...
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Rispondi