In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Policar

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Rispondi
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Policar

Messaggio da ataru »

I giocattoli della Policar, poi Polistil, sono stati sicuramente un'icona del Decennio, specialmente la mitica pista elettrica da F1. Che ricordi avete di questa marca e dei suoi prodotti ? :)
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Policar

Messaggio da lespaul »

Intere giornate passate con la Policar...
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: Policar

Messaggio da inout »

Insieme al plastico con i trenini lima e il subbuteo, uno dei miei passatempi preferiti del decennio.
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Policar

Messaggio da ataru »

inout ha scritto:Insieme al plastico con i trenini lima e il subbuteo, uno dei miei passatempi preferiti del decennio.
Idem per me e aggiungo che giochi questi sono di gran lunga superiori a quelli attuali, Playstation in testa. :mrgreen:
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Policar

Messaggio da lespaul »

ataru ha scritto:
inout ha scritto:Insieme al plastico con i trenini lima e il subbuteo, uno dei miei passatempi preferiti del decennio.
Idem per me e aggiungo che giochi questi sono di gran lunga superiori a quelli attuali, Playstation in testa. :mrgreen:
Neanche lontanamente paragonabili!
:D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Policar

Messaggio da Ximanth »

em_love
Quanto ci ho giocatoooo...
Inizialmente avevamo la versione "base". Poi il mio babbo, che mi sfidava (e vinceva) frequentemente, decise di ampliarla, comprando altri tratti. Solo che... solo che, invece di essere del bel nero "classico", erano di un grigio piuttosto sgradevole... Lì per lì rimasi piuttosto contrariata, non dico al livello di voler ridipingere il tutto (sfasciando il tutto, ovvio, ma sono sempre stata brava a far cas...ino), ma almeno a chiedere se fosse possibile trovare altri pezzi neri. Niente. Alla fine mi accontentai di continuare a perdere sulla pista patchwork...
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
Realpower
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 642
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 14:46
Località: Napoli

Re: Policar

Messaggio da Realpower »

Ho avuto varie piste elettriche(La prima addirittura aveva delle formula1 a motore anteriore!)Poi ne ho avuta un'altra con le classiche formula 1 a sigaro degli anni 60 ed alla fine mi è toccata la "Dromocar",credo fosse una sottomarca della policar(Ma sono pronto ad essere smentito) e mentre scrivo ho davanti a me la scocca in plastica di una Giulia TZ che era la slot car della confezione.Piccolo feticcio di un bel passato...
“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)
Majin
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:21

Re: Policar

Messaggio da Majin »

Verso la metà degli anni 70 ricordo che mio zio e i suoi amici avevano installato, nella vecchia casa abbandonata dei miei nonni, una pista enorme con cui facevano delle gare interminabili che mi facevano restare a bocca aperta.

Poco dopo i miei genitori me ne comprarono una più piccola, ed io facevo sempre finire fuori strada le macchine, perché premevo il pulsante a tavoletta anche in curva. :mrgreen: Poi cercavo di dare alla pista forme diverse da quella a 8, naturalmente senza riuscire a ricostruire il circuito.

Avevo anche una piccola pista di moto.
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Re: Policar

Messaggio da Mauro Tozzi »

Io conservo ancora in casa una vecchia pista Policar appartenuta a mio fratello.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Policar

Messaggio da barbatrucco »

inout ha scritto:Insieme al plastico con i trenini lima e il subbuteo, uno dei miei passatempi preferiti del decennio.
Idem per me, anche se del Lima avevo solo un trenino con relativi binari mentre Subbuteo e pista erano riservati alle visite a cugini o amici.

Il racconto di Ximanth testimonia quanto le Policar o Polistil e concorrenti varie fossero apprezzate anche dagli adulti e finissero non di rado per coinvolgere genitori o altri familiari, e i simpatici aneddoti sparsi nella discussione dicono tutto il divertimento semplice ed epico a un tempo di questo gioco, veramente caratterizzante di un'epoca, tanto da essersi guadagnato una sequenza nel bellissimo Rush di Ron Howard che racconta la sfida Lauda-Hunt nel mondiale del '76.

Bella la segnalazione di Majin sulle piste di moto, che credo di non aver mai visto.
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi