In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Nick Carter

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 23:02

Re: Nick Carter

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Gaetano Hardy 59 ha scritto:
Mauro Tozzi ha scritto:La prima storia di Nick Carter, Il mistero dei dieci dollari.



Qualcuno ricorda "Il mistero del montone siberiano"?
Allora, "Il mistero del montone siberiano" non lo ricorda nessuno?
Lo supponevo . Si tratta, infatti, di una avventura che, se non ricordo male, non è mai stata trasmessa per cartone animato, ma solo pubblicata come fumetto sul Corriere dei Piccoli (o all'epoca si chiamava già "dei Ragazzi"?).
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Nick Carter

Messaggio da Quickdraw »

Gaetano Hardy 59 ha scritto: Allora, "Il mistero del montone siberiano" non lo ricorda nessuno?
Lo supponevo . Si tratta, infatti, di una avventura che, se non ricordo male, non è mai stata trasmessa per cartone animato, ma solo pubblicata come fumetto sul Corriere dei Piccoli (o all'epoca si chiamava già "dei Ragazzi"?).
A dire la verità non lo trovo nemmeno come fumetto, l'unico titolo che ci si avvicina del "Corriere dei Ragazzi" è: "Le pecore tosate" inserita nel n° 14 del 1974, ma giusto perchè parla di pecore :?

P.S. Per chi fosse interessato all'elenco di tutte le avventure di Nick, ecco il link:
http://www.lyla.it/comics-fumetti-manga ... ick-carter
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: mer 2 ott 2013, 23:02

Re: Nick Carter

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Quickdraw ha scritto:
Gaetano Hardy 59 ha scritto: Allora, "Il mistero del montone siberiano" non lo ricorda nessuno?
Lo supponevo . Si tratta, infatti, di una avventura che, se non ricordo male, non è mai stata trasmessa per cartone animato, ma solo pubblicata come fumetto sul Corriere dei Piccoli (o all'epoca si chiamava già "dei Ragazzi"?).
A dire la verità non lo trovo nemmeno come fumetto, l'unico titolo che ci si avvicina del "Corriere dei Ragazzi" è: "Le pecore tosate" inserita nel n° 14 del 1974, ma giusto perchè parla di pecore :?

P.S. Per chi fosse interessato all'elenco di tutte le avventure di Nick, ecco il link:
http://www.lyla.it/comics-fumetti-manga ... ick-carter
Nick Carter è chiamato a casa del banchiere Goldmoney. E' stato assassinato. La cellula fotoelettrica che vigila sulla porta è posizionata a 22 cm da terra. Il morto stringe in mano un ciuffo di peli di caprone siberiano ed in giro per casa si notano tracce di scarpe 48. Pasty mette insieme i tasselli :"L'assassino è un nano, alto 22 cm, che calza scarpe 48 e porta al laccio un caprone siberiano". A questo punto, Nick sbotta:
- Ma che razza di logica è questa?-
-Dice il saggio [Ten] : Plima di giudicale, dalla finestla bisogna guardare-.
Infatti sta passando un nano, alto 22 cm, che calza scarpe 48 e porta al laccio un caprone siberiano.
Mentre cercano di arrestare il nano ed il caprone, ed il nano intanto commenta che un tizio era andato da lui al circo e gli aveva offerto 10 $ per farsi una passeggiata con il suo caprone in quella strada ed a quell'ora, la cassaforte del morto la si trova svuotata. A questo punto Nick fa :"ARRESTATE QUESTO CADAVERE". rISPONDE UN POLIZZIOTTO:
Carter! Sospettare di un onorato banchiere e per di più pure morto!
- MA QUALE BANCHIERE! MA QUALE MORTO! Questo non è il banchiere Goldmoney, ma il acerrimo nemico Stanislao Muolinsky, in uno dei suoi più riusciti travestimenti!
Ebbene no! Ti ho fregato Carter, non sono Stanislao Muolinsky, bensì BARTOLOMEO PESTALOZZI DA Pinerolo.
Grandissimo Carter. E' proprio in gamba.
Sciocchezze! Sospettavo di quel cadavere, da quando mi ero accorto che respirava ancora.
Dice il Saggio :Tutto è bene quel che finisce bene [Ten]
E L'ULTIMO DICA AL CAPRONE CHE NON C'è l'ho CON LUI! [Patsy]
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Nick Carter

Messaggio da Whiteshark »

:yee: :yee:
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Nick Carter

Messaggio da Quickdraw »

Sul web non si trovano tracce di questa avventura, chissà perché è sfuggita all'elenco; va a finire che ne sia stata saltata anche qualche altra, o che abbia un titolo diverso :?

Addirittura ho anche letto che il personaggio di Bartolomeo Pestalozzi non sarebbe mai apparso nei fumetti ma solo nei fumetti in tv (lo dice anche qui che è il sito dedicato a Nick, http://www.nickcarter.it/personaggi.html). Potrebbe essere quindi una notizia in esclusiva.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Nick Carter

Messaggio da galerius »

Quickdraw ha scritto: Addirittura ho anche letto che il personaggio di Bartolomeo Pestalozzi non sarebbe mai apparso nei fumetti ma solo nei fumetti in tv (lo dice anche qui che è il sito dedicato a Nick, http://www.nickcarter.it/personaggi.html). Potrebbe essere quindi una notizia in esclusiva.
In compenso a me sembra di ricordare citato in un fumetto un molto simile "Pistolazzi", che doveva essere la bestia nera di Patsy in quanto primo della classe alle elementari, sempre portato a esempio...oddìo, magari me lo sono sognato :lol:
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Nick Carter

Messaggio da Quickdraw »

galerius ha scritto:.......
In compenso a me sembra di ricordare citato in un fumetto un molto simile "Pistolazzi", che doveva essere la bestia nera di Patsy in quanto primo della classe alle elementari, sempre portato a esempio...oddìo, magari me lo sono sognato :lol:
Il nome di Pistolazzi compare come titolo in un'avventura di Jonny Logan:
"Il segreto del Rag. Pistolazzi", del febbraio 1976 :)
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Nick Carter

Messaggio da galerius »

Grazie Quick ; sì, anche a me era venuto sott'occhio...
...però - se appunto non ho sognato - mi sembra di essermi imbattuto una volta in una storia di Carter dove questo Pistolazzi veniva citato come 'nemesi' di Patsy che nei giorni di scuola gli causava complesi di inferiorità, con Patsy che alla fine dell'avventura concludeva con una frase liberatoria del tipo "e tanti saluti a Pistolazzi ( Giovanni ? )". Màh, va' a sapere...
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Nick Carter

Messaggio da Quickdraw »

Guarda che ti ho trovato Galerius ;) Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Ho trovato anche il "Montone", in realtà ha un altro titolo come avevo sospettato, si tratta dell'avventura:
"Il banchiere assassinato" :)
E non è Pestalozzi, è sempre Moulinski, quindi è vero che Pestalozzi è stato creato solo per i fumetti in tv.
Ora posto l'immagine....
Ultima modifica di Quickdraw il dom 21 ago 2016, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi