In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Braccobaldo presenta gli Antenati

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2029
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Braccobaldo presenta gli Antenati

Messaggio da Mauro Tozzi »

Tra gli anni '60 e '70 la Mondadori, accanto ai periodici Disney, propose anche un mensile dedicato al mondo di Hanna e Barbera, intitolato "Braccobaldo presenta Gli Antenati". Voi l'avete mai letto?

Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il mar 8 mag 2018, 20:52, modificato 2 volte in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 12:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Gli Antenati

Messaggio da galerius »

Non l'ho mai avuto sottomano...però ricordo di aver visto, in non so più quale storia Disney italiana, una curiosa citazione dei 'cugini' Hanna&Barbera ; Paperone, mi sembra fosse lui, era seccato perché in televisione trasmettevano, invece di un notiziario che aspettava con ansia, dei cartoni animati ; e nel televisore si vedeva non ricordo bene se Braccobaldo o Yoghi...pubblicità indiretta a quella collana ? :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Gaetano Hardy 59
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 374
Iscritto il: gio 3 ott 2013, 0:02

Re: Gli Antenati

Messaggio da Gaetano Hardy 59 »

Sì.
Mauro Tozzi ha scritto:Tra gli anni '60 e '70 la Mondadori, accanto ai periodici Disney, propose anche un mensile dedicato al mondo di Hanna e Barbera, intitolato "Gli Antenati". Voi l'avete mai letto?

Immagine
"Quando troverò chi mi darà ragione, MI SORGERA' IL DUBBIO DI AVERE TORTO" (W.A.)
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Gli Antenati

Messaggio da barbatrucco »

galerius ha scritto:Non l'ho mai avuto sottomano...però ricordo di aver visto, in non so più quale storia Disney italiana, una curiosa citazione dei 'cugini' Hanna&Barbera ; Paperone, mi sembra fosse lui, era seccato perché in televisione trasmettevano, invece di un notiziario che aspettava con ansia, dei cartoni animati ; e nel televisore si vedeva non ricordo bene se Braccobaldo o Yoghi...pubblicità indiretta a quella collana ? :)
Ci poteva stare... Chissà se non voleva anche essere una citazione dei "fuori-programma" che capitavano in caso di scioperi o altro ;)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3613
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 17:25

Re: Gli Antenati

Messaggio da Whiteshark »

Mai letto, forse perchè, innamorato come ero dei WB, mi piacevano poco o nulla i prodotti Hanne & Barbera.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 9:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Gli Antenati

Messaggio da queen_of_chinatown »

L'ho letto qualche volta, ricordo una storia in cui Fred era esasperato per dei conti da pagare e diceva "Non ho più neanche un dollaroc!" Anche il nome del dollaro era stato adattato alla preistoria :lol:
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Gli Antenati

Messaggio da RebekahMikaelson »

Belli i fumetti dei Flintstones! Non sapevo che si chiamassero anche Antenati, comunque Fred e Barney mi facevano ridere tanto da piccola, mi piacerebbe poterne avere uno da leggere. Peccato davvero che non li facciano più :(
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Gli Antenati

Messaggio da barbatrucco »

In effetti da noi, salvo forse nelle trasmissioni più recenti, si sono sempre chiamati "Gli Antenati" anche se la sigla, fin dall'inizio tradotta in italiano, o comunque di sicuro dagli anni 70, manteneva il "Flintstones" dell'originale. Forse in trasmissioni più recenti è stata ripristinata quest'ultima.
Qui parliamo del fumetto, ma, per stretta attinenza e per rivederla-riascoltarla, metto il link di una videoregistrazione domestica settantiana,stranamente in bianco e nero nonostante risalga al '79 :

http://www.dailymotion.com/video/x27o3h ... shortfilms

Corrispondentemente, la serie "futuristica" dei Jetsons, simile ai Flintstones ma appunto proiettata nel futuro, veniva trasmessa allora come "I Pronipoti" :D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 22:27
Località: Piacenza

Re: Gli Antenati

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie Barbatrucco! :) Se non sbaglio è rimasta uguale, la musica e forse anche le immagini (anche se devo ammettere che non mi ricordo se era in inglese, in italiano o un po' uno e un po' l'altro a seconda degli episodi, come capita a volte anche per altre serie). I Jetsons, al contrario dei Flinstones, invece, non mi sono mai piaciuti molto.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: Gli Antenati

Messaggio da barbatrucco »

Prego :)
"I Pronipoti" erano simpatici, ma penso ci sia un perché se non solo in Italia i Flintstones sono rimasti nelle simpatie di tutti tanto da diventare un fumetto e hanno superato abbondantemente l'epoca di messa in onda: la trovata di far agire dei cavernicoli come dei nostri contemporanei ma con mezzi preistorici e metodi surreali, con la comicità che ne deriva, è imbattibile! Da ricordare anche il carosello anni '60 dell'insetticida Neocid in cui Fred pronunciava il famoso "Wilma, dammi la clava!" :D
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi