In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Testate fumetti 1970-1979

In edicola: fumetti, riviste, buste sorpresa, album, raccolte...
Rispondi
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Approfittando di alcuni giorni di ferie ho concluso questa rassegna delle testate a fumetti pubblicate in Italia negli anni 70, dando (spero) un panorama definito del fenomeno fumettistico del periodo nel nostro paese.
Chiedo venia per eventuali omissioni e refusi e naturalmente la loro segnalazione sarà la benvenuta, che dire buona lettura per chi riterrà questo thread interessante.

zaludozzzzzzzzz....
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Insight »

Ehi, Inout, in poco tempo da quando sei rientrato sei diventato VIP :) :) Complimenti :) :)
Ora abbiamo ben due VIP sul Forum... Quickdraw e Inout...

Ma un giorno arriverò anch'io, arriverò, arriverò... Come diceva una canzone della nostra infanzia..."Noi siamo piccoli, ma cresceremo..." ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Cerco nel mio piccolo di dare una mano a questo sito-forum per crescere e svilupparsi, spero che altri si aggiungano e vadano oltre il classico intervento per commentare e propongano materiale, diversamente parlandoci chiaro anche questo spazio rischierà di sparire, come già accaduto al vecchio pagine70.

zaludozzzz....
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Insight »

Noooooooooooooooooooooooooo em_buu Questo non dovevi dirmelo... :(

IO CREDO CHE NON SPARIRA'
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da barbatrucco »

Complimenti per il "grado" raggiunto e per questo splendido lavoro caro Inout, e grazie :yee: em_drinks
In effetti il nostro In, proprio insieme a Quickdraw, è tra i principali contributori del sito e anche Insight si avvicina a quel "grado" e rientra già tra gli "infusori" di linfa vitale coi suoi bellissimi articoli e thread em_ok2
Nel mio piccolo, cercherò di contribuire anch'io :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Insight »

E anche tu, Barbatrucco, sei una delle anime del Forum, leggo sempre tutti i tuoi interventi e mi piacciono tanto :) per la tua capacità di analisi e preparazione.
Questo Forum non sparirà mai :yee:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da barbatrucco »

em_tanks em_locomotive em_gathering
Resta di stucco, è un barbatrucco!
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Come ho scritto in altre occasioni quello che più mi dispiace è la mancata partecipazione di molti reduci di pagine70 che si sono iscritti ma poi non hanno praticamente partecipato, segno probabilmente che certe cose sono irripetibili, ma anche che l'argomento era arrivato alla sua conclusione, visto che negli ultimi 1-2 anni, il forum di pagine70 era praticamente deserto.
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da Quickdraw »

Grazie per il tuo impegno Inout, e grazie anche a Insight e "Barba" che sono fra i nostri maggiori contributori insieme a pochi altri em_drinks

Forse rispetto al forum di P70 abbiamo ora il vantaggio che siamo visibili a tutti, mentre prima se non ti iscrivevi non potevi nemmeno consultarlo.
Quindi il nostro lavoro almeno non è perso; visto il numero sempre cospicuo di visite che riceviamo vuol dire che siamo apprezzati e, anche se siamo in pochi a scrivere e ci manca il supporto di storici contributori, direi che ce la stiamo cavando, i risultati parlano da soli, una piccola traccia la stiamo lasciando nell'immenso oceano del web.
inout
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2585
Iscritto il: gio 26 set 2013, 10:13

Re: testate fumetti 1970-1979

Messaggio da inout »

Quickdraw ha scritto:Grazie per il tuo impegno Inout, e grazie anche a Insight e "Barba" che sono fra i nostri maggiori contributori insieme a pochi altri em_drinks

Forse rispetto al forum di P70 abbiamo ora il vantaggio che siamo visibili a tutti, mentre prima se non ti iscrivevi non potevi nemmeno consultarlo.
Quindi il nostro lavoro almeno non è perso; visto il numero sempre cospicuo di visite che riceviamo vuol dire che siamo apprezzati e, anche se siamo in pochi a scrivere e ci manca il supporto di storici contributori, direi che ce la stiamo cavando, i risultati parlano da soli, una piccola traccia la stiamo lasciando nell'immenso oceano del web.
Il dato delle visite è sicuramente positivo, però a mio parere va bene per il sito, non per il forum, senza partecipazione diretta, soprattutto attiva, è destinato inevitabilmente a esaurirsi.
Rispondi