In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Carta da parati geometrica

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...
Rispondi
Avatar utente
Mauro Tozzi
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 2022
Iscritto il: gio 31 ott 2013, 15:33
Località: Roma

Carta da parati geometrica

Messaggio da Mauro Tozzi »

Negli anni '70 andava molto la carta da parati a motivi geometrici (quadrati, cerchi). Voi l'avete mai avuta?

Immagine
Ultima modifica di Mauro Tozzi il sab 3 gen 2015, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!

Per far vincere i cattivi, basta che i buoni non facciano niente.
Avatar utente
jacovone70
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 285
Iscritto il: mar 12 nov 2013, 18:23
Località: Taranto

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da jacovone70 »

Proprio geometrica no...ma a tinte fiorite si...verde con fiori bianchi,grigioperla con rose rosse..!!
fare,sfare,dire e indovinare.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 17:50
Località: Savona.

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da nick'61 »

Nemmeno io geometrica, ma con fantasia si. Però come appesantiva gli ambienti... ed infatti quando l'abbiamo tolta mi è sembrato di liberarmi di un peso, la casa sembrava più grande e sicuramente era più luminosa.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 15:17
Località: Roma

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da Ximanth »

:eek: No no no.... per fortuna!
Talvolta mi capita di vedere delle foto dell'epoca e mi chiedo, ma veramente mi chiedo, come si potesse vivere in una casa con le pareti addobbate in tal modo. Personalmente sarei andata fuori di testa... Saranno pure stati "settantiani", op-art, psichedelici, quel che si vuole, ma quei disegni mi disturbano la vista... A casa avevamo la carta da parati, ma mica così... ;)
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Avatar utente
alecx67
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 15:38
Località: Dintorni della capitale

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da alecx67 »

Dato che in questo periodo sono forzatamente a casa, spesso mi vedo su sky vari programmi di ristrutturazione delle case sia americani, inglesi italiani e chi piu ne ha più ne metta, e in tutti questi programmi ho visto che la carta da parati, soprattutto geometrica/fiorita o con vati tipi di motivi,sta tornando di moda,solo che ora si mette solo su una parete, anziché su tutte le pareti, cosi che non si venga a creare quell effetto claustofobico.
Tornando al tema del topic, quando a meta degli anni 80 con i miei genitori ci siamo trasferiti nell appartamento di Ostia (a Roma),questo non era stato ristrutturato sin dagli anni 70 e ogni stanza aveva una carta da parati a motivi o geometrici o fioriti (dei fiori cosi grandi non li ho mai più visto su una carta da parati :eek: ) con dei colori psichedelici e forti da far paura, è superfluo dire che quelle carte da parati sono state tutte sostituite da una piu anonima e rilassante pittura bianca,
DarkStar
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 22 dic 2014, 11:55
Località: Zena rossoblù

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da DarkStar »

Si, l'avevo: agghiacciante. Appena in età più matura ho potuto azzardare un'opinione in famiglia la cameretta è stata ridipinta di bianco.
Betelgeuse
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1658
Iscritto il: sab 2 ago 2014, 21:09

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da Betelgeuse »

L'abbiamo avuta, credo fino agli ultimi anni 80, non con fantasie pacchiane od elaborate, però.
Il fatto che ora non sia più comune, non ho capito se dipenda dal fatto che ci si è accorti della difficile gestione di questo arredo ( pericolo umidità, macchie, infiltrazioni, fumi, vapori ), oppure più semplicemente perché non è più di moda. :?
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da lespaul »

A casa mia se ne fece uso ed abuso...ora la vedo, fortunatamente, solo sui film di Almodovar... :D
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
queen_of_chinatown
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 547
Iscritto il: sab 27 set 2014, 8:05
Località: Pavia e dintorni

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da queen_of_chinatown »

Per chi non aveva tempo o pazienza di incollare la carta, ricordo che i colorifici dell'epoca vendevano addirittura rulli a stampino, con un serbatoio in cui inserire la pittura; passando questi rulli sulla parete, rimanevano impressi i disegni, un po' come nei moderni matterelli da pasticcere per la pasta di zucchero. Mio papà comprò uno di questi rulli e ridipinse tutta la casa con motivi psichedelici color ruggine su sfondo celeste :lol:
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Carta da parati geometrica

Messaggio da barbatrucco »

Avuta per molti anni, con un motivo a metà via tra il giglio stilizzato e il ferro da cavallo su toni verdini-giallini, più o meno su questo genere:
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Da notare che non erano rari i tendaggi con motivi geometrici o "optical" come quelli di cui stiamo parlando e persino le tovaglie!
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Rispondi