In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Sceriffo a New York

Produzioni per il piccolo schermo, ad episodi o puntate
Rispondi
lisa jean
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 1721
Iscritto il: sab 21 mar 2015, 16:23

Sceriffo a New York

Messaggio da lisa jean »

Mitica la sigla, con Sam MacCloud, lo sceriffo del titolo, a cavallo di una splendido destriero tra le vie e i parchi della Grande Mela :D
Nei panni (rudi) del protagonista, il bravo Dennis Weaver, purtroppo scomparso alcuni anni fa. A quel tempo (il telefilm risale agli inizi del nostro decennio), aveva da poco interpretato il protagonista di "Duel", del giovanissimo Steven Spielberg. Nel nostro paese, il telefilm andò in onda nella seconda metà dei Settanta, anche se non ricordo esattamente quando. Il telefilm era bello, ed aveva il suo punto di forza, credo, nel fatto di mettere a confronto due "mondi" diversi, esattamente come prometteva la sigla. Poi Weaver era un bravissimo attore. Se non sbaglio, venne replicato (ma non dalla Rai) negli anni Ottanta, con un titolo diverso :?
Avatar utente
Quickdraw
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 5997
Iscritto il: gio 17 ott 2013, 14:31

Re: Sceriffo a New York

Messaggio da Quickdraw »

La serie dello "Sceriffo a New York", esordì sui nostri teleschermi a partire da domenica 12/01/1975 alle 18.00 sul Nazionale; la prima puntata trasmessa, aveva come titolo: "Meglio il cavallo". Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Lo sceriffo Sam Mc Cloud, di Taos, nel Nuovo Messico, viene provvisoriamente assegnato alla polizia di New York, comandata del tenente Clifford. Deve trascorrervi un periodo di aggiornamento professionale.
Così il nostro sceriffo si aggira tra i grattacieli, con in testa il suo cappello "Stetson" color vaniglia, e un fiammifero all'angolo della bocca, affronta i delinquenti della grande città con autoironia e facendo uso della sua infallibile mira e della sua esperienza di uomo della frontiera.
Come capita spesso in queste serie americane, molte saranno le "Guest stars" che interpreteranno vari ruoli nelle varie puntate.
Le puntate saranno poi replicate anche negli anni successivi: nell'aprile del 76 e nell'ottobre del 77.

Ecco la sigla
Ultima modifica di Quickdraw il lun 27 nov 2017, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Sceriffo a New York

Messaggio da galerius »

Citiamo anche il film da cui la serie prese chiaramente spunto, L'Uomo dalla cravatta di cuoio ( Coogan's Bluff ), a mio parere uno dei migliori con Clint Eastwood.
Lo sceriffo a New York a dire la verità non lo seguivo tanto, all'epoca non ero un grande appassionato di serie poliziesche, d'azione eccetera ( per dire, non ho mai visto, penso unico in questo forum, una sola puntata di Attenti a quei due )...ero un ragazzo molto "bambinesco" em_redface che guardava le produzioni "per adulti" solo se avevano un lato fantastico-oscuro...la sigla che si apre con Dennis Weaver al galoppo per New York però la ricordo bene.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 6:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: Sceriffo a New York

Messaggio da lespaul »

Una sigla che faceva molta presa
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Rispondi