In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Rocky
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 13:34

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da Rocky »

Alcuni anni fa ho letto "Taking Woodstock" di Elliot Tiber, il proprietario del motel e dei terreni su cui si svolse l'evento: ve lo consiglio, contiene tanti particolari inediti.

Imperdibili sono poi il dvd con il documentario originale ed un recente film, "Motel Woodstock", derivato dal libro. em_drinks
Avatar utente
miauhaus
Settantiano in prova
Settantiano in prova
Messaggi: 27
Iscritto il: gio 15 gen 2015, 2:04
Località: Torino

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da miauhaus »

Questi i compensi dei vari artisti ingaggiati per l' evento :

Immagine

Considerando che 1$ nel 1969 equivale a 6,37$ attuali potete fare i vostri confronti con il Listino 2014 delle stars
Avatar utente
Supersonic
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3201
Iscritto il: mer 25 set 2013, 22:19

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da Supersonic »

Una delle più rappresentative canzoni contro la guerra:
"I feel like I'm fixin to die rag"- Country Joe & The Fish
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da Whiteshark »

All'epoca avevo "ben" 4 anni. Rivisto 45 anni dopo, un grande momento di unità di intenti più che un grande momento musicale, con esibizioni, a parte CSNY e Santana, piuttosto scadenti.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da RebekahMikaelson »

La mia mamma mi ha raccontato più volte che le sarebbe piaciuto molto andarci, quell'anno era diventata maggiorenne, ma sia per la cifra che ci sarebbe voluta per viaggio e alloggio e anche perchè l'idea di lei che viaggiava in aereo sola con altri giovani avrebbe fatto morire di ansia la nonna, non ha potuto, comunque in famiglia è sempre stato considerato un evento piuttosto importante anche perchè i miei genitori hanno sempre condiviso la parte buona dei valori tipici della cultura hippie (pace, amore, musica, ambientalismo e ritorno alla semplicità del passato sì, ma niente droga e cose simili...mal che vada yoga e...un po' di incenso ;) ).
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da barbatrucco »

Yoga e incenso sono super '70 :mrgreen:
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da RebekahMikaelson »

Vero! em_ok2 ... e piacciono anche a me.
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da Insight »

"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
ataru
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 415
Iscritto il: mar 24 set 2013, 23:33
Località: Tomobiki (Tokyo)

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da ataru »

Su Woodstock non ho mai avuto un'opinione univoca. Da una parte ne ho una grande considerazione, sia perchè è indubbiamente il padre di tutti i festival e sia perchè condivido largamente gli ideali di cui esso è stato bandiera, senza contare che il livello dei musicisti che hanno partecipato è enorme. Dall'altro lato ho sempre pensato che in quelle condizioni era obiettivamente difficile che quegli artisti potessero esprimere tutte le loro potenzialità, per cui ho spesso pensato che si sia trattato di un'occasione mancata, quasi che tutta quella qualità presente sul palco sia in un certo senso andata "sprecata"; per questo motivo ho sempre evitato di vedere resoconti e documentari che parlassero di Woodstock, almeno fino a oggi quando, spinto dalla nostalgia e anche dalla curiosità, mi sono finalmente deciso a colmare la lacuna acquistando il quadruplo dvd dell'evento che conto di sciropparmi quanto prima. :D Al di là delle considerazioni personali, sono d'accordo con chi sostiene che in certi eventi è importante soprattutto esserci e prenderne parte, visto anche il momento storico abbastanza particolare. em_drinks
Pink Floyd in the flesh !
Avatar utente
Whiteshark
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven 4 ott 2013, 16:25

Re: Woodstock 1969 - Tre giorni di pace, amore e musica

Messaggio da Whiteshark »

Assolutamente d'accordo. Sul lato tecnico credo che il miglior festival sia stato il Live Aid a Wembley (quello di Filadelfia fu invece flagellato da fischi e totale mancanza di basse frequenze). Fine OT.
Remember:

Cheap and fast is not reliable
Cheap and reliable is not fast
Fast and reliable is not cheap
Rispondi