PORTALE   FORUM   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice Vita quotidiana Arredamento

Telefoni anni Settanta

Mobili, elettrodomestici ed accessori di cucine, salotti, camere, bagni...

Re: Telefoni anni Settanta

Messaggioda RebekahMikaelson » ven 12 feb 2016, 1:52

Infatti. Come molti altri oggetti in stile retro, hanno bisogno dell'ambiente giusto, altrimenti stridono; e comunque anche in quel caso sono sempre meglio o originali o imitazioni fedeli possibilmente non di plastica ;) Quello che ho visto io era ben fatto e i tasti erano camuffati piuttosto bene nei fori, non troppo sporgenti:sembrava quasi autentico, l'unico neo era il prezzo :(
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru

da Sponsor Anni70 » mer 5 apr 2017, 23:22

Anni70.net - Che cosa vuoi di più dalla vita?

Sponsor Anni70
Settantiano supporter

Messaggioda wildboys-wildboys » mer 5 apr 2017, 23:22

Insight ha scritto:Io appartenevo alla schiera dei "senza telefono " addirittura fino al 1984....
Avevamo in casa telescriventi e apparecchi radio che arrivavano a trasmettere fino all'altro capo del mondo, ma un normale telefono niente... Se occorreva, quando era proprio urgente o necessario (es. quando io ero svenuto e diventato tutto blu in faccia :ninja: ) usavamo quello della nostra vicina di casa, perché eravamo molto amici.

"resistito" fino al 1988 quando siam tornati in Sicilia; anche noi per le urgenze ci appoggiavamo con la vicina di casa del piano di sopra, mentre per le telefonate augurali si andava dall'edicolante che aveva il telefono a scatti
wildboys-wildboys
Settantiano top
Settantiano top

Messaggioda galerius » gio 6 apr 2017, 20:26

RebekahMikaelson ha scritto:In cantina c'è ancora un telefono grigio a disco, sembra in buone condizioni, eccetto che per quella piccola parte triangolare in metallo vicino al disco che è un po'ammaccata. Mi piacerebbe provarlo, anche solo per sentirne i suoni, ma non riesco a capire se può essere collegato alle linee di oggi.

Ci vuole un 'riduttore' ; noi ce lo siamo fatti applicare da un tecnico ( un antennista, quindi uno che si occupava di tutt'altro, ma che evidentemente era capace ) prima di procurarci un telefono a tastiera.
Ora anche il nostro vecchio telefono grigio è 'confinato' in cantina.

Ricordo bene i telefoni della prima immagine postata, quelli "tutti cornetta" ( non ho mai saputo come si chiamasse quel modello ) ; ce l'aveva una mia cugina a Torino...faceva molto 'vip', 'giovane' e 'cittadino'.
Invece i grilli non me li ricordo per niente ; penso di non averne mai visto uno.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Messaggioda RebekahMikaelson » gio 20 apr 2017, 22:02

galerius ha scritto:
RebekahMikaelson ha scritto:In cantina c'è ancora un telefono grigio a disco, sembra in buone condizioni, eccetto che per quella piccola parte triangolare in metallo vicino al disco che è un po'ammaccata. Mi piacerebbe provarlo, anche solo per sentirne i suoni, ma non riesco a capire se può essere collegato alle linee di oggi.

Ci vuole un 'riduttore' ; noi ce lo siamo fatti applicare da un tecnico ( un antennista, quindi uno che si occupava di tutt'altro, ma che evidentemente era capace ) prima di procurarci un telefono a tastiera.
Ora anche il nostro vecchio telefono grigio è 'confinato' in cantina.

Grazie per la dritta, Galerius!! :yee: Proverò a trovare il riduttore così lo provo per davvero, il telefono settantiano! :D
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru

Messaggioda galerius » ven 21 apr 2017, 2:17

Figurati, Rebekah :)

C'è solo una cosa : il nostro in origine aveva il filo inserito direttamente nel muro, senza una spina, cioé ; e questo ha richiesto l'intervento appunto del tecnico, che ha montato questo "riduttore" ( uno spinotto a tre punte ) direttamente sui fili volanti.
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP

Precedente

Torna a Arredamento