In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Lavagnette giocattolo

Giocattoli, giochi in scatola, di società, di carte, in cortile...
Avatar utente
RebekahMikaelson
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1065
Iscritto il: gio 11 giu 2015, 21:27
Località: Piacenza

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da RebekahMikaelson »

Grazie a te, Galerius XD, sei troppo gentile: sono solo un pochino...smanettona ;)

Ho ritrovato la mia lavagnetta magica di Winnie Pooh e ho notato con dispiacere che si è perso un timbrino e che quasi non si riesce più a scriverci sopra (grunt! :( ), e pensare che ha "solo" 20 anni...le vostre erano più longeve?
What we see and what we seem is but a dream. A dream within a dream...
Avatar utente
francilag67
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 364
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 8:03
Località: Tirano (Sondrio)

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da francilag67 »

RebekahMikaelson ha scritto:Conosco anche le letterine magnetiche: ho imparato a scrivere, a quattro anni, proprio con quelle di fine Decennio (già un bel po' vissute) che erano state di mia sorella, la lavagna era sparita da tempo quindi componevo le parole...sul frigo di casa; dopo un po' però alcune si sono rovinate e ne ho ricevute delle nuove che non erano belle grosse e spesse come quelle vecchie e, a dire la verità, mi piacevano un po' meno e la lavagnetta non l'ho mai usata perchè era piccola in confronto al grande spazio del frigo.
Negli anni 70 queste letterine erano tutte come quelle di mia sorella o ce n'erano anche di "striminzite" come le mie novantiane?
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Immagine
Ecco un altro ricordo della mia infanzia !! La lavagna con le letterine magnetiche! Devo dire grazie a questa lavagna se a quattro anni e mezzo sapevo già leggere in stampatello maiuscolo ... me l'aveva regalata la mamma.
"Ma tu sei ribelle!" "Perchè voglio il mondo in Elle!"
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da galerius »

Saltata fuori da un cassetto dove giaceva da decenni ( anzi, dal Decennio )...ecco a voi la vera, autentica lavagnetta magica con la velina
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Il logo visibile in alto a sinistra non ricordo di cosa fosse, molto probabilmente di una linea di cancelleria Upim o Standa dove quasi con certezza l'oggetto è stato acquistato.
Purtroppo manca la 'matitina' originale in plastica, ma non si può avere tutto dalla vita :D
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da Insight »

Bella :) Anch'io ne avevo una quando non andavo ancora a scuola e non sapevo scrivere, ma era un modello "micro", era un quadratino che avrà avuto un 5 centimetri per lato....Questa mi sembra più grande, sicuramente più alta.
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
galerius
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4031
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 11:40
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da galerius »

Sì, misura approssimativamente 21x11 cm.

Non ho presente quelle 'mignon' che citi, ma questo dipende dal fatto che quando eri bambino io non bazzicavo già più cartolerie e grandi magazzini alla ricerca di gadget, o magari li guardavo senza vederli :)
Attento, Black Jack, perché adesso ti tingo...sarebbe "ti tengo", ma è per far rima con...GRINGO...!
------------------------------------------
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da Insight »

Eh, già, apparteniamo a due generazioni diverse ;)
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da barbatrucco »

galerius ha scritto:Saltata fuori da un cassetto dove giaceva da decenni ( anzi, dal Decennio )...ecco a voi la vera, autentica lavagnetta magica con la velina
Immagine
Clicca sulla miniatura per ingrandire
Il logo visibile in alto a sinistra non ricordo di cosa fosse, molto probabilmente di una linea di cancelleria Upim o Standa dove quasi con certezza l'oggetto è stato acquistato.
Purtroppo manca la 'matitina' originale in plastica, ma non si può avere tutto dalla vita :D
Grande! Quel logo in particolare lo ricordo, e l'aspetto generale fa pensare anche a me che la provenienza sia quella :)
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da andrea12 »

Io avevo queste in prima e seconda elementare..

Immagine
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da Insight »

Roba del 15-18 :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
andrea12
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 15 mag 2019, 7:02

Re: Lavagnette giocattolo

Messaggio da andrea12 »

Insight ha scritto:Roba del 15-18 :lol:
Forse si.. :D.... le avevo ereditate dai miei fratelli....e chissà da chi le avevano ereditate loro..

Nei paesi di provincia la "vita" era sempre in ritardo di 2 o 3 anni rispetto alle città per non dire delle grandi città..
Rispondi