In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

Anni 70.. Disco o cantautori "impegnati" ?

Dischi, artisti, concerti, emittenti e programmi radio...
Rispondi
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Anni 70.. Disco o cantautori "impegnati" ?

Messaggio da barbatrucco »

Luciano Ligabue sta a Lucio Battisti quanto Luciano Ligabue sta alla pittura...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Insight
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 7605
Iscritto il: lun 4 nov 2013, 17:20

Re: Anni 70.. Disco o cantautori "impegnati" ?

Messaggio da Insight »

Ma dai, hanno anche le prime quattro lettere del nome in comune :lol:
"Lo stolto continua a parlare mentre gli strumenti dicono molto più di questo, stai tranquillo e ascolta quello che non puoi esprimere" (andromeda57)
_____
Anni 80? No, grazie
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 15:32
Località: basso lazio

Re: Anni 70.. Disco o cantautori "impegnati" ?

Messaggio da barbatrucco »

Luci... Luci... Ah! Di solito così non si fa...
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
hal9000
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 823
Iscritto il: lun 23 dic 2013, 21:09

Re: Anni 70.. Disco o cantautori "impegnati" ?

Messaggio da hal9000 »

andrea12 ha scritto: Il cosiddetto rock ( Led Zeppelin ) fino a metà anni 70 praticamente non lo conoscevo. Ero bambino o poco più ed in tv, cioè primo e secondo.. i cantanti rock inglesi praticamente non esistevano... Le hit parade di Luttazzi avevano poco rock nelle classifiche .. I miei fratelli amavano la musica senza esagerazioni ma non particolarmente il rock.( Mi ricordo un disco di Emerson Lake & Palmer e di Lou Reed "Coney".. ma niente altro )
Posso dire di aver scoperto il rock GB/USA con le prime radio libere anche se trasmettevano principalmente altri tipi di musica ( Ovviamente sul mercato trovati radio per tutti i gusti... io ascoltavo anche radio Gambellara che trasmetteva il liscio spesso e volentieri )
concordo, io devo tutto a Supersonic, che ogni tanto mandava in onda pezzi rock, poi c'era una
trasmissione su radio Montecarlo di cui non ricordo il titolo, non mi ricordo dove ma in uno dei due
casi, scoprii Space Oddity, ed addirittura Walk on the wild side, una curiosità a proposito delle
idiosincrasie alla RAI, ho sentito che in RAI non vollero trasmettere Dio è morto (versione Nomadi),
e così lo trasmise la Radio Vaticana !
Rispondi